×

Vaccino antinfluenzale nell’atrio della metropolitana: le nuove postazioni

Nell'atrio della fermata della metropolitana Gerusalemme saranno attivati due punti per somministrate il vaccino antinfluenzale ai bambini.

punti vaccino metropolitana
punti vaccino metropolitana

Nell’atrio della metropolitana M5 Gerusalemme a Milano saranno istituiti due punti dove sarà possibile somministrare il vaccino antinfluenzale ai bambini. Questa è l’idea messa a punto dalla Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi Onlus e Metro 5 in collaborazione con Atm. Dietro prenotazione sarà sommnistrato un vaccino spray nasale gratuito ai bambini tra i due e i sei anni.

Nuovi punti vaccino in metropolitana

L’istituzione dei due punti vaccino nell’atrio della metropolitana di piazza Gerusalemme è un fondamentale per la gestione dell’emergenza sanitaria in corso, a causa della similarità tra i sintomi del Coronavirus e dell’influenza. Di conseguenza il vaccino, secondo quanto spiegato da Gian Vincenzo Zuccotti, direttore del dipartimento di pediatria dell’ospedale dei Bambini, “consentirà di ridurre i casi di influenza, rendendo meno difficoltosa la diagnosi differenziale nei confronti dell’infezione da Coronavirus e alleviando il carico di lavoro sul Sistema Sanitario Regionale“. Perciò l’istituzione di punti di vaccinazione gratuita per i bambini sarà una misura utile per limitare il più possibile le influenze stagionali.

Nell’atrio della fermata della metro Gerusalemme saranno dunque istituiti due punti vaccino, che saranno operativi dal 16 novembre fino a venerdì 18 dicembre. Nelle due postazioni, ai bambini tra i due e i sei anni sarà somministrato gratuitamente il vaccino antinfluenzale tramite spray nasale. Per prenotarsi sarà necessario chiamare il numero 800638638, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20. In alternativa, è possibile prenotare il vaccino antifluenzale online.

Leggi anche

Contentsads.com