×

Incidente in zona Pasteur a Milano: pedone travolto da un suv

Grave incidente in zona Pasteur a Milano, dove un pedone è stato travolto da un suv. L'uomo, di 39 anni, è stato portato d'urgenza al Niguarda.

incidente pasteur milano

Grave incidente in zona Pasteur a Milano, un pedone è stato investito da un suv. L’uomo soccorso d’urgenza è stato subito portato all’ospedale Niguarda.

Incidente in zona Pasteur a Milano

Un uomo di 39 anni è stato investito da un suv la mattina del 4 dicembre, in via Leoncavallo, zona Pasteur Milano, verso le 7.30. A causa dello schianto il pedone ha fatto un balzo di 10 metri. Un’auto medica e un’ambulanza sono prontamente intervenute per soccorrere l’uomo, che poi è stato portato d’urgenza e in codice rosso all’ospedale Niguarda. Sembrerebbe infatti che l’uomo, a causa dello schianto, abbia subito un trauma al torace. Illeso invece il conducente del suv.

Sul luogo dell’incidente anche la polizia locale, che sta indagando sulle dinamiche dell’incidente. Solo pochi giorni fa la Regione Lombardia ha condiviso i dati sconfortanti degli incidenti a Milano e si è ancora una volta sottolineato la necessità di un intervento per aumentare la sicurezza delle strade. A Milano, solo nel 2020, si sono registrati 8.263 incidenti e l’assessore regionale De Corato ha sottolineato che “Senza la costante vigilanza delle forze di Polizia e delle Polizie locali sulle strade, non riusciremo mai a vincere la sfida con l’insicurezza stradale fatta di distrazione, velocità, alcol e anche di indifferenza.

Leggi anche

Contentsads.com