Con il passaggio da zona rossa a zona arancione, gli studenti delle seconde e terze medie di Milano possono tornare in classe.
Gli studenti, dopo un periodo di didattica a distanza previsto per le scuole in zona rossa, possono finalmente tornare alla didattica in presenza.
La preside dell’istituto statale Ermanno Olmi commenta il ritorno delle seconde e delle terze medie in classe: “L’interruzione era stata vissuta male, tornare in dad (didattica a distanza) dopo aver fatto di tutto per garantire il massimo della sicurezza per i ragazzi è stato come tornare indietro.
Si sono sentiti ingiustamente puniti”.
Dopo un lungo periodo di didattica a distanza, vissuto male dagli studenti, finalmente le seconde e terze medie possono tornare in classe.
Gli studenti avevano a più riprese chiesto il ritorno in classe, anche tramite professori e genitori, sentendosi ignorati dalle norme sanitarie anti-Covid.
La preside dell’istituto statale Ermanno Olmi racconta che tornare in classe non è stato affatto complicato, anzi, era già stato tutto predisposto nei minimi dettagli: “Abbiamo ripristinato il piano originario con lo scaglionamento degli ingressi e l’incastro degli orari.
Qualche ragazzo stamattina mi ha detto scherzando ‘con la dad dormivo mezz’ora in più’, ma ho visto quanto sono contenti di essere tornati in classe: la scuola a quest’età è socialità, è vita”.