×

La zona della movida si tinge di verde: nuove aiuole tra corso Como e Garibaldi

Graminacee ornamentali e ulivi secolari: il progetto sponsorizzato da Fineco per le nuove aiuole nelle zone della movida a Milano.

https://milano.notizie.it/cronaca-milano/2020/11/10/quaderno-sospeso-iniziativa-famiglie/
nuove aiuole milano

Il nuovo progetto avrà l’obbiettivo di portare più verde nelle zone tra corso Como, corso Garibaldi e largo La Foppa. Nuove aiuole sorgeranno infatti a Milano nelle zone della movida, con più fiori e più alberi. Il progetto di sponsorizzazione, della durata di tre anni, contribuirà alla conservazione delle aree verdi già presenti e al miglioramento di quelle maggiormente danneggiate.

Le nuove aiuole a Milano nelle zone della movida

I lavori per introdurre nuove aiuole a Milano prevedono l’inserimento di graminacee ornamentali e di ulivi secolari, per un totale di 516 piante. I giardinieri procederanno con un intervento di pulizia e riqualificazione di tutte le zone verdi tra corso Como e corso Garibaldi.

L’assessore all’urbanistica, verde e agricoltura Pierfrancesco Maran ha commentato: “La collaborazione tra pubblico e privato è una delle chiavi dello sviluppo di Milano” ha aggiunto, “ed è bello vedere che anche in questo momento di difficoltà per tutti non vengano meno la sensibilità ambientale e la voglia di collaborare per una città più bella e sostenibile“.

Il progetto prevede la rimozione dei bassi arbusti già presenti nelle aree verdi di largo La Foppa per dare spazio alle nuove specie vegetali.

Leggi anche

Contentsads.com