×

Gente in giro nei parchi a Milano nella prima domenica in zona rossa

Gente in giro a Milano nella prima domenica di soft lockdown. Presi d'assalto i parchi cittadini, dove è intervenuta la Polizia locale per controlli.

gente in giro a milano
gente in giro a milano

Nella prima domenica in cui Milano si trova in lockdown, nei parchi milanesi, e in generale a Milano, si sono trovate molta gente in giro per una passeggiata. “Uscire solo se strettamente necessario” si era raccomandato il Presidente del Consiglio Conte, una raccomandazione valida già per le zone gialle, ma che a quanto pare non ha fermato la gente dall’uscire per godersi una bella giornata di sole.

Prima domenica di lockdown a Milano

Tanta gente in giro a Milano nella prima domenica in zona rossa. Milano è in un nuovo lockdown ma le scene che si sono viste la scorsa domenica fotografano un clima completamente diverso. Mentre il sindaco Sala, da casa, pubblica una foto e scrive: “Spero che presto ognuno potrà andare dove vuole. Al momento si deve resistere e rispettare le regole”, i milanesi, nel frattempo, complice una bellissima giornata di sole, hanno scelto di uscire, e molta gente si è vista in giro in città e soprattutto nei parchi cittadini. Famiglie, coppie, giovani, anziani, tutti in giro ma con mascherina e ben distanziati. Alle 17.00 al Parco Segantini sono persino arrivate una pattuglia di Polizia Locale e di Carabinieri, che hanno attraversato il parco per ordinare alle persone di alzarsi dalle panchine. E’ tangibile che l’ingresso in zona rossa è effettivamente un soft lockdown, come è stato battezzato dal Governo, ma anche che le persone hanno iniziato ad entrare nella fase di convivenza col virus.

Leggi anche

Contentsads.com