×

70 poliziotti positivi al Covid: l’appello del sindacato di polizia

70 poliziotti positivi e 93 sintomatici in monitoraggio: è il sindacato di polizia a lanciare l'allarme.

poliziotti positivi covid
poliziotti positivi covid

Sono 70 i poliziotti che sono risultati positivi al Covid a Milano. Questo è l’allarme che è stato mandato dal sindacato di polizia Fsp: “anche 93 sintomatici in monitoraggio“, aggiungono, “chiediamo alle autorità di trovare spazi per gli agenti che devono stare in isolamento“. Il segretario del sindacato Giuseppe Camardi ha infatti spiegato quanto sia difficile isolare i contagiati nelle caserme. Come soluzione, il sindacato ha proposto come soluzione al problema la creazione di alcuni “Covid hotel” per isolare i poliziotti contagiati.

70 poliziotti positivi al Covid a Milano

La notizia dei 70 poliziotti positivi al Covid nella città di Milano ha messo in allarme il sindacato di polizia Fsp. Nel corso della primavera all’Hotel Michelangelo messo a disposizione dal comune, “il 15 per cento degli ospiti veniva proprio dalle caserme delle diverse forze dell’ordine“, ha spiegato il segretario di Fsp Giuseppe Camardi. Attualmente, invece, non c’è alcuna struttura adibita all’isolamento dei poliziotti positivi al Covid-19. Da qui la denuncia del sindacato di polizia Fsp: “In questo periodo di emergenza sanitaria in cui i poliziotti sono chiamati a fare il proprio lavoro esponendosi a rischi ulteriori e ineludibili per la propria salute e delle rispettive famiglie, siamo invece costretti a denunciare una imperdonabile carenza organizzativa“.

L’appello mandato alle autorità dal sindacato di polizia è quello di trovare dei nuovi spazi per isolare gli agenti positivi. In questo modo si potranno tutelare le forze dell’ordine ed impedire nuovi contagi. “Abbiamo bisogno“, afferma il sindacato, “di un piccolo aiuto per poter dare, come sempre, il meglio di noi stessi, nell’interesse dei cittadini

Leggi anche

Contentsads.com