Categorie: Cronaca
|
27 Ottobre 2020 00:05

Nuovo Dpcm, proteste a Milano: molotov e petardi

Condividi

A Milano centinaia di manifestanti hanno invaso le strade per protestare contro le chiusure e le disposizioni del nuovo Dpcm.

A Milano centinaia di manifestanti hanno invaso le strade diretti verso la sede della Regione Lombardia per protestare contro le chiusure e le disposizioni del nuovo Dpcm. Alcuni manifestanti avevano catene nelle mani, altri hanno lanciato petardi, bottiglie e pietre.

Scontri a Milano contro il Dpcm

Scontri a Milano tra manifestanti e forze dell’ordine nel corso di un corteo contro il nuovo Dpcm anti-Covid. Le persone sono scese in piazza per dire no alle nuove restrizioni introdotte dal governo. Nel corso della manifestazione sono stati lanciati fumogeni e bombe carta contro gli agenti. Un poliziotto è rimasto ferito e 15 dimostranti sono stati portati in Questura.

È stata anche lanciata una molotov verso un’auto della polizia locale, che fortunatamente non è stata centrata.

Alcuni, con catene nelle mani, si sono poi spostati verso la sede della Regione Lombardia dove hanno lanciato pietre, bottiglie e grossi petardi

Dopo pochi minuti dall’inizio del corteo, inoltre, alcuni hanno afferrato le transenne utilizzate per il Giro d’Italia e le hanno lanciate sulle scale della metropolitana.

Diversi anche i dehors danneggiati e i cassonetti rovesciati in corso Buenos Aires.

I più letti

Nella Terrazza Sentimento vengono periodicamente organizzati eventi e feste private organizzate dal proprietario, Alberto Genovese.

L'accordo con Lendlease per il nuovo supermercato nell'area che ha ospitato l'Expo 2015.

Porta Nuova, San Siro, Parco Sempione, Brera: i quartieri preferiti daile star

Banksy are you happy? è lo strano manifesto apparso sul Duomo di Milano. È la pubblicità della mostra immersiva al Teatro Nuovo sul noto street artist.

L'ingresso del parcheggio di Lampugnano è posizionato appena dopo le telecamere di Area B. Casualità o scelta studiata a tavolino?

Viale Argonne è stato rinnovato con l'arrivo della metropolitana M4 e ospita dei nuovi giardini

Ripercorriamo le nevicate storiche che ci sono state a Milano, da quella del 1947 a quella del 2006.

Milano sta diventando sempre di più una città sostenibile grazie alla mobilità green e alla riqualifica di vecchi palazzi e interi quartieri.

Led accesi tra le 16 e le 24: "Non vogliamo rinunciare perché sarebbe un brutto segnale"

L'area B non è ben vista dai partiti di Centrodestra che hanno deciso di organizzare una petizione rivolta al sindaco Sala per farla bloccare

';