×

Decine di topi in pizza Insubria: l’invasione a Milano

A denunciare l'invasione di topi nei giardini di piazza Insubria a Milano è stato un edicolante danneggiato dalla presenza massiccia di roditori.

Invasione topi Milano
Invasione topi Milano

Nei giardini di piazza Insubria, frequentati da bambini e anziani, la presenza di roditori è diventata insostenibile. L’invasione di topi in questa area pubblica di Milano è ormai giunta agli estremi. La denuncia è arrivata dall’edicolante del quartiere, la cui attività commerciale è stata danneggiata dalla presenza di decine di topi. “La gente non viene in edicola, ha paura, perchè i topi portano malattie“, ha infatti spiegato, “Le famiglie stesse non portano i loro figli a giocare qua in piazza perchè hanno paura, giustamente“.

L’invasione di topi in piazza Insubria a Milano

In seguito all’invasione da parte dei topi, il proprietario dell’edicola in piazza Insubria a Milano si è rivolto sia al Comune sia all’Amsa, senza però ricevere alcuna risposta. Disperato, l’edicolante ha persino provato a rivolgersi ad una società privata di derattizzazione, senza successo. “Il veleno non si può mettere, perché ci sono bambini e animali che potrebbero intossicarsi“, ha spiegato. Scavando sotto il terreno, poi, si rischia che i topi scappino riversandosi nelle strade del quartiere.

Una delegazione della Lega, guidata da Massimiliano Bastioni, ha raccolto l’appello dell’edicolante di piazza Insubria appendendo due striscioni provocatori sulle recinzioni dei giardini, con le scritte “Sala liberaci dai topi” e “Comune di topi“. Bastioni ha presentato poi un’interrogazione in Consiglio regionale per chiedere di risolvere la situazione. “Qui, tutti i giorni, vengono anziani e bambini. È assurdo che non venga fatta una derattizzazione“.

Leggi anche

Contentsads.com