×

Catturati due cinghiali nel Naviglio: intervenuti i vigili del fuoco

Catturati due cinghiali nel Naviglio, intervenuti i vigili del fuoco e il nucleo ittico-venatorio che li ha riportati nel loro habitat naturale

cinghiali nel naviglio
cinghiali nel naviglio

Catturati l’8 ottobre i due cinghiali che vagavano nei pressi del Naviglio. Sono stati i cittadini ad avvistare i cinghiali in giro per la città, esattamente in Darsena e in via Tobagi. Intervenuti i vigili del fuoco, sono stati prima localizzati da quest’ultimi, che hanno allertato e atteso l’arrivo del nucleo ittico-venatorio, che ha narcotizzato i cinghiali e li ha trasportati fuori città. Gli avvistamenti già la sera del 7 ottobre.

Cinghiali nel Naviglio

Non è la prima volta che si avvistano cinghiali nel Naviglio. Era già successo lo scorso 8 settembre. Due cinghiali erano arrivati in città nuotando nel Naviglio, uno dei due era poi annegato, il secondo invece era stato abbattuto, destando indignazione tra i cittadini. Il 7 ottobre il secondo avvistamento. Un branco di cinghiali viene avvistato nel comune di Gaggiano, verso mezzanotte. Poi all’alba dell’8 ottobre il secondo avvistamento, questa volta solo solo due i cinghiali avvistati, uno in Darsena e l’altro a via Tobagi. Questa volta però lieto fine per i cinghiali. Intervenuti infatti i Vigili del Fuoco, questi hanno seguito tutti i passi dei cinghiali, affinchè venissero messi al sicuro i cittadini del posto. Nel mentre si è atteso l’arrivo del nucleo ittico-venatorio. A supportare i Vigili del Fuoco anche le altre forze dell’ordine. Arrivato il nucleo ittico-venatorio i cinghiali sono stati narcotizzati e poi riportati “a casa” lontano dal centro cittadino.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…