×

Catturati due cinghiali nel Naviglio: intervenuti i vigili del fuoco

Catturati due cinghiali nel Naviglio, intervenuti i vigili del fuoco e il nucleo ittico-venatorio che li ha riportati nel loro habitat naturale

cinghiali nel naviglio
cinghiali nel naviglio

Catturati l’8 ottobre i due cinghiali che vagavano nei pressi del Naviglio. Sono stati i cittadini ad avvistare i cinghiali in giro per la città, esattamente in Darsena e in via Tobagi. Intervenuti i vigili del fuoco, sono stati prima localizzati da quest’ultimi, che hanno allertato e atteso l’arrivo del nucleo ittico-venatorio, che ha narcotizzato i cinghiali e li ha trasportati fuori città. Gli avvistamenti già la sera del 7 ottobre.

Cinghiali nel Naviglio

Non è la prima volta che si avvistano cinghiali nel Naviglio. Era già successo lo scorso 8 settembre. Due cinghiali erano arrivati in città nuotando nel Naviglio, uno dei due era poi annegato, il secondo invece era stato abbattuto, destando indignazione tra i cittadini. Il 7 ottobre il secondo avvistamento. Un branco di cinghiali viene avvistato nel comune di Gaggiano, verso mezzanotte. Poi all’alba dell’8 ottobre il secondo avvistamento, questa volta solo solo due i cinghiali avvistati, uno in Darsena e l’altro a via Tobagi. Questa volta però lieto fine per i cinghiali. Intervenuti infatti i Vigili del Fuoco, questi hanno seguito tutti i passi dei cinghiali, affinchè venissero messi al sicuro i cittadini del posto. Nel mentre si è atteso l’arrivo del nucleo ittico-venatorio. A supportare i Vigili del Fuoco anche le altre forze dell’ordine. Arrivato il nucleo ittico-venatorio i cinghiali sono stati narcotizzati e poi riportati “a casa” lontano dal centro cittadino.

Leggi anche

Contentsads.com