Lido Milano potrebbe essere presto riqualificato da un gruppo spagnolo, diventando così una cittadella dello sport.
Lido Milano, il centro sportivo presente in piazzale Lotto a Milano, potrebbe presto essere riqualificato da un gruppo spagnolo specializzato in fitness. L’idea, già valutata dal Comune, sarebbe quella di riqualificare l’intera struttura per garantire attività fitness tutto l’anno. Una riqualificazione che supererebbe i dieci milioni di euro. Il progetto è al momento nelle mani dell’ufficio tecnico del Comune che sta valutando la fattibilità.
Il nuovo Lido Milano
Il progetto di riqualificazione del nuovo Lido Milano, punterà a riqualificare l’intero impianto, così da renderlo fruibile tutto l’anno, e non solo d’estate, come è stato negli ultimi anni. Si riqualificherà sicuramente l’impianto della piscina, rimasta chiusa questa estate proprio per la mancata ristrutturazione dell’impianto. Poi verranno ristrutturati i ballatoi, la rotonda, e tutti gli elementi strutturali che necessitano di interventi di restauro e messa in sicurezza. Si creerà così una vera e propria cittadella dello sport che includerà gli attuali campi da basket, minigolf, tennis e offrirà tanto altro.
Sarà indetto un bando di gara
Una volta che l’ufficio tecnico del Comune darà l’ok per procedere ai lavori, verrà indetto un bando di gara, con diritto di prelazione per l’azienda che ha proposto il progetto. In questo modo verrà dato a chiunque voglia la possibilità di proporre un’offerta più competitiva di quella fatta dal gruppo spagnolo. Chi vincerà il bando di gara otterrà la gestione pluridecennale dell’impianto.