×

Art night Milano 2020: tutti gli eventi in programma

L'Art Night Milano 2020 torna in questa quarte edizione con tanti eventi fisici e gratuiti fruibili nella giornata del 12 settembre.

art night milano 2020
art night milano 2020

Sabato 12 settembre dalle 18:30 alle 20 tanti eventi culturali, gratuiti, per l’Art Night Milano 2020. Un sabato speciale che si inserisce nel programma della Milano Art Week, una settimana di mostre, inaugurazioni e iniziative dedicate al mondo dell’arte contemporanea, che solitamente si realizza in primavera e che quest’anno è stata spostata a settembre. Vediamo nel dettaglio tutti gli eventi previsti per l’Art Nigh del 12 settembre.

Art Night Milano 2020

Torna anche quest’anno la settimana dedicata all’arte contemporanea, promossa dal Comune di Milano e in collaborazione con Miart, la fiera dell’arte contemporanea, che quest’anno si è trasformata in evento digital, in attesa della mostra fisica programmata per aprile 2021.

Per il 12 settembre, grazie alla main partnership con Banca Generali, il pubblico potrà accedere gratuitamente al Museo del Novecento, prenotando la visita sul sito dei musei civici di Milano.

Poi ancora, dalle 18 alle 22, tanti eventi gratuiti, da non perdere:

  • Al MARS serata di performance e visita alla mostra “The sand threshold”
  • Al Futurdrome, la performance “Small White Man”dell’artista Fos, e sempre qui le mostre di Andrea Bocca, “Ukiyo”, e di Lea Porsager, “ATU XIV’ART (alchimia)”.
  • Presso la dimora artica invece la mostra personale di Flavia Albu, “Filters”.
  • Video installazione “Andrà tutto uguale” invece al t-space studio.
  • La mostra “Fortune Guide To Government Contracts Prayers For Pandrogeny & Breaking Sex“ alla galleria d’arte moderna Octagon.

Il comune di Milano

Un evento fortemente voluto e promosso dal Comune di Milano, che coinvolge istituzioni, fondazioni, soggetti pubblici e privati per costruire il calendario delle iniziative dedicate all’arte moderna e contemporanea. Filippo Del Corno, assessore alla cultura del Comune di Milano afferma: “Anche quest’anno abbiamo voluto mantenere questo importante appuntamento con l’arte contemporanea per dare il segno della vitalità delle istituzioni e delle gallerie che operano nel settore, pur con tutte le limitazioni che l’emergenza sanitaria impone. Questa quarta edizione di Milano Art week conferma l’obiettivo strategico dell’alleanza tra pubblico e privato che Milano ha saputo costruire negli ultimi anni, coinvolgendo nella programmazione della vita culturale della città istituzioni e operatori, curatori e artisti che trovano qui il modo e lo spazio per esprimere il loro pensiero creativo e realizzarlo in piena libertà, nel quadro di una solida regia pubblica”.

Leggi anche

Contentsads.com