×

Poliziotto eroe salva la vita ad un uomo colpito da infarto: storia a lieto fine a Milano

L'intervento repentino e le manovre di soccorso magistralmente eseguite da un poliziotto in Stazione Centrale hanno salvato la vita ad un anziano.

Milano poliziotto eroe salva vita ad anziano

Sono circa le 20.00 di lunedì 24 agosto quando alla Stazione Centrale di Milano un poliziotto eroe salva la vita ad un anziano colpito da infarto.

Nel via vai della stazione principale di Milano, con passeggeri accaldati che freneticamente si muovono tra treni e negozi, un anziano signore di origine straniera si accascia tra la folla colto da un malore, probabilmente un infarto lancinante. Il corpo inerme del 76enne pare privo di vita, e solo il repentino intervento di un poliziotto di turno alla Stazione Centrale evita la tragedia.

Poliziotto eroe salva la vita ad un anziano

Gli occhi attenti degli agenti della Polfer, però, permettono a quest’uomo di sopravvivere. Un agente di turno, infatti, riesce a raggiungere rapidamente l’anziano e intervenire immediatamente con un massaggio cardiaco eseguito senza sosta e con preparazione.

Intorno al poliziotto eroe e a quell’uomo colto da infarto si raduna ben presto una folla di spettatori inermi che non possono fare altro che assistere impotenti alla scena. L’anziano, che in un primo momento non dava più segnali di vita, è riuscito a salvarsi grazie all’intervento immediato e magistrale del giovane poliziotto.

Non appena il cuore ha ripreso a battere, seppure flebilmente, e sono accorsi sul posto anche gli operatori del 118, la Stazione Centrale di Milano si è riempita degli applausi e delle urla festose della folla che ha assistito all’intera manovra di soccorso e ha visto salvare una vita umana destinata altrimenti, con ogni probabilità, a morte certa.

Circa 38 minuti dopo il lancio dell’allarme l’uomo è ricoverato al Fatebenfratelli, in condizioni comunque delicate. L’intero massaggio cardiaco è durato oltre 20 minuti, e ha permesso a quel cuore di continuare a battere.

Leggi anche

Contentsads.com