×

Covid, negli ospedali San Carlo e San Paolo fino a 330 test al giorno

Al fine di soddisfare le richieste dei viaggiatori che rientrano dall'estero gli ospedali San Paolo e San Carlo hanno aumentato i test giornalieri.

Con il rischio di un aumento dei contagi provocato dai turisti che rientrano da viaggi all’estero, gli ospedali milanesi San Paolo e San Carlo hanno provveduto ad aumentare il numero di test effettuati giornalmente da 30 fino a 330, anche tramite il tampone in auto, in modo tale da poter soddisfare tempestivamente le richieste sanitarie dei viaggiatori. Lo ha annunciato la stessa Asst Santi Carlo e Paolo in un comunicato stampa diramato nella giornata del 18 agosto.

Test al San Paolo e al San Carlo

Nel comunicato, l’Asst precisa che i tamponi potranno essere effettuati nella cosiddetta modalità “drive-in” senza che i viaggiatori debbano necessariamente scendere dalla propria automobile: “330 sono i tamponi garantiti ogni giorno dall’ASST Santi Paolo e Carlo, con l’apertura di questi “siti” esterni da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20. I punti “drive-in” ospedalieri prevedono una breve sosta in auto durante la quale personale ospedaliero effettua tampone al soggetto senza che questo debba scendere dalla propria vettura; una modalità che garantisce ancora più sicurezza e distanza tra le persone”.

All’interno del documento anche una dichiarazione del direttore generale dell?Asst Santi Carlo e Paolo Matteo Stocco, che ha dato la disponibilità per i tamponi ad Ats già dalla mattinata di martedì 18: “Una richiesta forte ma necessaria quella fatta al nostro personale che ha dimostrato, anche questa volta, disponibilità e una professionalità che supera stanchezza e postumi di un emergenza sanitaria senza precedenti”.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…