Il Comune di Milano sta per stanziare altri due milioni di euro in buoni spesa per chi è in difficoltà a causa del Coronavirus.
Alle 15mila famiglie che hanno già ricevuto l’aiuto se ne aggiungono quindi altre 5mila, che potranno farne richiesta.
Le prime richieste per i buoni spesa sono state circa 36mila, tanto che il sito del Comune di Milano risultava bloccato. Per questo il sindaco Beppe Sala ha deciso di stanziare altri 2 milioni per aiutare altre 5mila famiglie. “L’aiuto per i cittadini bisognosi non sarà mai sufficiente – ammette Sala – ma stiamo mettendo tutte le nostre ormai scarse risorse“.
Palazzo Marino sta quindi cercando in tutti i modi di aiutare chi si trova in situazioni di crisi, con pacchi alimentari o con contributi per pagare l’affitto. “Di più non possiamo fare – spiega il Sindaco -, perché su questo non ci sono sostegni da parte del Governo”.
Il bando per ricevere il contributo fino a 1500 euro a nucleo familiare rimarrà aperto fino al 20 maggio.
Durante il suo quotidiano video-aggiornamento ha affrontato anche il discorso della mobilità. Ha ricordato la promessa della ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, ovvero un bonus fino a 500 euro per l’acquisto di biciclette e monopattini. A tal proposito ha voluto rimbrottare i ciclisti: “Io sto dalla vostra parte, ma le regole sono regole.
Col rosso non si passa e in contromano non si va“.