×

Coronavirus a Milano: taxi gratis per gli anziani con necessità urgenti

Per affrontare l'emergenza Coronavirus a Milano nasce l'inziativa per mettere a disposizione taxi gratis per gli anziani della città.

coronavirus tazi gratis milano
coronavirus taxi gratis milano

L’emergenza Coronavirus prosegue e a Milano si stanno avviando diverse iniziative in aiuto di anziani, ammalati e persone in difficoltà. L’ultima in ordine di tempo è stata lanciata la Legacoop Lombardia e riguarda taxi gratis a disposizioni di anziani e persone in difficoltà. Quaranta taxi di Milano saranno infatti messi a disposizione di anziani bisognosi di aiuto per agevolarli in quegli spostamenti improrogabili.

Coronaviurs Milano: taxi gratis per anziani

L’iniziativa è stata lanciata da Legacoop Lombardia e vede la partecipazione dei tassisti di Taxi Blu e Autoradiotassi con il supporto dell’assessorato alle politiche sociali e abitative del Comune di Milano. Nell’ottica di fornire aiuto e solidarietà ai milanesi, i tassisti, su base gratuita e volontaria, hanno deciso di mettersi a disposizione degli anziani, obbligati a stare in casa a causa delle misure restrittive pronunciate dal Governo che vietano di uscire di casa se non per motivi “gravi e indifferibili”.


L’iniziativa

I tassisti che hanno deciso di aderire all’iniziativa non torneranno a casa ma saranno a disposizione per i cittadini più fragili, dimostrando di rappresentare non solo una categoria economica ma una comunità sociale e umana che non vuole spegnere i motori in un momento così critico e mutevole per l’intero Paese” recita la nota con la quale Legacoop Lombardia ha annunciato l’iniziativa.

Leggi anche

il nuovo giardino della scuola primaria di canegrate scopri le novita 1766318900
Cronaca

Il Nuovo Giardino della Scuola Primaria di Canegrate: Scopri le Novità!

21 Dicembre 2025
Scopri il nuovo giardino della Scuola Primaria di Canegrate: un’area verde innovativa progettata per stimolare l’apprendimento all’aperto e promuovere il benessere degli studenti. Questo spazio è stato creato per favorire l’interazione con la natura, incoraggiando…