×

Donna caduta in Melchiorre Gioia: uomo aveva manomesso la grata

La grata entro cui è caduta una signora in centro a Milano era stata manomessa poco prima da un uomo, 37enne che ha confessato il gesto.

Grata Manomessa milano

Non fu casuale l’incidente che portò lunedì 23 dicembre 2019 una donna a cadere dentro una grata in via Melchiorre Gioia a Milano, all’altezza del civico 44: a distanza di qualche giorno la Polizia Locale ha scoperto che la griglia era stata manomessa e ne ha denunciato il responsabile.

Grata manomessa a Milano

La caduta aveva causato alla donna diverse fratture alle costole e allo sterno, oltre al distacco di una parte di osso dalla vertebra. Ferite curate dai medici dell’ospedale Fatebenefratelli dove i sanitari del 118 l’avevano trasportata. Se all’inizio l’episodio era parso accidentale agli inquirenti, le modalità con cui era accaduto li hanno insospettiti. Hanno così analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno mostrato un uomo che, poco prima della caduta della donna, aveva aperto la grata lasciandola in bilico.

Avevano quindi avvisato la centrale operativa della Polizia Locale per verificare la presenza di altre grate manomesse ed evitare ulteriori incidenti. A distanza di pochi giorni, precisamente il 28 dicembre, un uomo ha segnalato la presenza di un’altra grata aperta in Via Stradivari 1. Un individuo che, avendo un atteggiamento sospetto, è stato segnalato agli agenti che stavano investigando sul caso precedente.


Sono così giunti alla conclusione che quella persona aveva le stesse caratteristiche fisiche e gli stessi indumenti di quella ripresa dalle telecamere di via Melchiorre Gioia. La Polizia locale ha quindi convocato l’uomo, un 37enne, per dare spiegazioni ed egli ha ammesso di essere stato lui a rimuovere entrambe le grate. Non ha però spiegato le ragioni di quei gesti.

E’ stato poi denunciato per lesioni gravi volontarie e segnalato ad un centro psicosociale.

Leggi anche

Contentsads.com