×

L’inaugurazione del mercatino di Natale in Duomo: presente Beppe Sala

Anche il Sindaco Beppe Sala ha partecipato all'inaugurazione del mercatino di Natale che rimarrà in Piazza Duomo fino alla fine delle feste.

Si è tenuta lunedì 2 Dicembre l’inaugurazione del mercatino di Natale in Piazza Duomo a Milano. A utilizzare le forbici dorate per il taglio del nastro tricolore è stato il Sindaco Beppe Sala. Al suo fianco, il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio del Comune di Milano Cristina Tajan e il presidente di Apena Giacomo Errico.

Inaugurazione del mercatino di Natale

Il mercatino natalizio, che per tradizione circonda Piazza Duomo e il suo albero di Natale, ha finalmente “aperto le porte” e accoglierà i visitatori fino la fine delle feste. Anche il Sindaco Beppe Sala ha presenziato all’evento, tagliando il nastro d’inaugurazione e augurando a turisti e residenti “di vivere il periodo di Natale in pieno spirito ambrosiano”.

Il mercatino sarà aperto tutti i giorni e proporrà specialità provenienti da Nord e Sud Italia. Non solo gastronomia: qui potrete trovare numerose idee regalo; dagli oggetti in ceramica marcati Thun ai presepi della tradizione napoletana, bigiotteria, candele profumate, abbigliamento e accessori per la casa. Insomma, una vastissima gamma di prodotti esposti da 65 imprese del commerci in caratteristiche baite di legno, per creare la giusta atmosfera.

Anche quest’anno verranno devolute offerte ad alcune iniziative di solidarietà e ricerca. 40 mila euro all’istituto dei tumori, 10 mila alla Clinica Mangiagalli e altrettanti all’Asilo Mariuccia. Ufficiale anche la donazione di 200 mila euro alla Veneranda Fabbrica del Duomo, per la restaurazione e il mantenimento della Cattedrale. Inoltre potrete partecipare attivamente acquistando i prodotti presso la baita dell’Associazione Nazionale degli Alpini, che devolverà il ricavato a terrori colpiti dalla tempesta.

Saranno molte anche le iniziative e le attività per far divertire i bambini. Tra truccabimbi, il teatro dei burattini e spettacoli di magia, spicca sicuramente la possibilità di imparare a fare il pane, grazie ai Maestri dell’associazione panificatori.

Leggi anche

Contentsads.com