Dopo la maturità moltissimi ragazzi dovranno affontare i temibili test d’ingresso per l’università. E’ boom a Ingegneria.
Sono partiti oggi i test di ingresso per gli aspiranti ingegneri del Politecnico di Milano.
Le altre sessioni saranno domani, e ancora il 3 e 4 settembre. Riporta il Corriere che quest’anno alle selezioni si sono iscritti 8861 studenti, ancora più dello scorso anno, il 13% in più (i posti disponibili sono 5702).
I corsi più gettonati sono Ingegneria Gestionale e Meccanica. In crescita ci sono Ingegneria Biomedica e Ingegneria Informatica.
Periodo di test anche alla Bocconi, che accoglierà 2550 studenti. La selezione avviene su diversi elementi, tra performance scolastica e test vero e proprio. I punti in più arrivano dalle certificazioni linguistiche e di informatica.
Il 12 settembre poi ci saranno le selezioni per frequentare Economia in Statale: infatti anche l’Università degli Studi quest’anno ha introdotto il numero chiuso anche per Economia europea.
Il 4 settembre invece ci sarà la prova nazionale per Medicina e Chirurgia, e gli aspiranti architetti dovranno affrontare i quesiti il 6 settembre.
(fonte immagine infophoto)
LINK UTILI
Esami ammissione Medicina 2011, alla Statale stretta su Biologia e Farmacia.
Renzo Bossi laurea: l’università Kristal di Tirana è nei guai, ritirata la licenza.
Campus Martinitt, una nuova struttura per i giovani universitari in città.
Università: giovedì 2 settembre l’attesissimo test di medicina, ma ci sono già numerose proteste.