La neve continua a cadere sulla città. Intanto stanotte il piano antifreddo per i clochard predisposto dal Comune di Milano è entrato in vigore.
Da ieri pomeriggio nevica a Milano, e la città questa mattina era già tutta imbiancata.
Nevicherà ancora per tutta la giornata di oggi (anche se meno di ieri) e domani le precipitazioni saranno via via più deboli.
Amsa, durante la notte, ha messo in funzione 183 automezzi spargisale, che hanno lavorato sulle principali strade della città: segnala Repubblica che i mezzi sono partiti dalle situazioni più critiche della periferia per poi raggiungere le vie delle zone più centrali della città.
La Protezione civile ha spiegato che “un vortice depressionario, alimentato da aria fredda, ha raggiunto la nostra penisola determinando questa fase di tempo perturbato che porta vento forte, neve e pioggia”.
La viabilità sulle strade (tangenziali e strade urbane) è rallentata ma non critica al momento. Ci hanno riferito di qualche problema con i tram, che si incastrano sui binari bloccando il traffico.
In Stazione Centrale si registra qualche ritardo fra i treni in arrivo, mentre quelli in partenza sono regolari. Situazione tranquilla anche negli aeroporti (Linate e Malpensa). Le linee servite da Trenord hanno riportato qualche problema invece, con ritardi e cancellazioni (soprattutto a Pavia e a Milano Rogoredo).
Purtroppo ieri sera in via Enrico Fermi si è verificato un incidente stradale: una donna di 46 anni è stata ricoverata in prognosi riservata al Niguarda.
Stanotte intanto è entrato in vigore il piano antifreddo per i clochard e, considerate le previsioni meteo, i mezzanini della metropolitana resteranno aperti anche questa sera.
Quattro clochard sono stati soccorsi dal 118 nella notte mentre cercavano riparo sotto i porticati: sono stati medicati e accolti nei ricoveri. I posti letto nei dormitori sono esauriti.
Neve a Milano: inviateci le vostre foto e segnalazioni!
(fonte immagine)
LINK UTILI
Piano antifreddo Milano: i punti di raccolta e l’appello del sindaco Giuliano Pisapia
Piano antifreddo Milano: dal 15 novembre al 31 marzo, aumentano i posti letto per i senzatetto
Milano: l’inquinamento porta anche la neve chimica
Meteo Milano: per colpa dello smog è arrivata la ‘neve chimica’
Maltempo al Nord: a Torino scuole chiuse per neve, in arrivo il gelo siberiano
NEVE A MILANO 2009
La neve paralizza Milano e provincia: disagi alla circolazione e agli aeroporti, ecco video e foto
Neve a Milano dal pomeriggio del 21 dicembre al 22 mattina: il Comune invita a usare i mezzi pubblici
NEVE A MILANO 2010
Neve a Milano il 4 gennaio, falso allarme? Molto sale, pochi fiocchi
Neve a Milano, dalle 12 di ieri è allerta meteo della Protezione Civile
NEVE A MILANO 2012
Neve a Milano: le previsioni meteo per i prossimi giorni, allerta per i senzatetto
Neve 2012: cosa è successo a Genova e Torino (foto gallery)
Lasciate la vostra testimonianza sulla nostra pagina Facebook!