×

Coppie di fatto: Pisapia promette il registro delle unioni civili

Ospite a Che Tempo Che Fa la scorsa settimana, Giuliano Pisapia ha parlato di una sua promessa elettorale. Ecco cosa ha dichiarato il sindaco.

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, nel corso della sua partecipazione alla trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, ha ricordato una delle sue promesse elettorali. Che intende mantenere a breve.

Riporta Repubblica:

“Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha assicurato che il registro delle unioni civili, una delle promesse che hanno contraddistinto la sua campagna elettorale, verrà istituito entro il 2012”

Ecco le parole di Pisapia:

“Manterrò l’impegno, e ne sono orgoglioso, per cui il registro delle unioni di fatto diventerà realtà entro quest’anno. E’ un impegno che avevo preso, che la coalizione aveva preso”

Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, ha fatto sapere in una nota:

“Il sostegno di Pisapia al registro delle unioni civili a Milano e la promessa della sua approvazione entro il 2012 è molto importante. Il sindaco ha mantenuto gli impegni fatti in campagna elettorale: i registri delle unioni civili sono uno strumento simbolico e gli enti locali possono mettere in campo servizi e progetti per le famiglie di fatto. Ora è necessario che questo messaggio di parità giunga anche al parlamento e al governo. L’Italia ha bisogno di riconoscere le unioni gay come gli altri Paesi europei, per non essere declassata anche sul piano dei diritti”

Contrario al provvedimento invece il Pdl. Il capogruppo consiliare Carlo Masseroli ha dichiarato:

“E’ un’evidente provocazione, quasi un affronto alla Chiesa […] Si sta configurando così l’ennesimo scivolone di un sindaco che appare sempre più confuso”

(fonte immagine)

LINK UTILI

Facebook apre alle coppie di fatto!

Rapporto di coppia: le donne come vivono la vita di coppia?

Franceschini: sì alle coppie di fatto

Le coppie di fatto e le correnti liberali

Leggi anche

Contentsads.com