×

Assago Milanofiori, precipita un montacarichi: un morto e due feriti

Un operaio è morto e due sono rimasti feriti nella caduta di un montacarichi dal quinto piano di uno stabile di Milanofiori ad Assago. Leggiamo su Repubblica che l’incidente è avvenuto intorno alle 9.30.

I tre operai lavoravano per un’azienda di trasporti con sede a Pioltello. Uno dei due rimasti feriti è in condizioni più gravi per una sospetta lesione alla colonna vertebrale.

Secondo quanto riporta Repubblica “i tre stavano trasportando un contenitore di attrezzature informatiche ritirato da un’azienda presente nel complesso, la T-Systems Italia Spa, nello stabile denominato D3”

T-Systems ha fatto sapere in una nota:

“L’attrezzatura pesa 100 chili, contro i 2.000 supportati dal montacarichi per cui l’incidente è probabilmente imputabile ad altre cause”

I rilievi ricostruirebbero però un altro scenario:

“La squadra di operai che stava trasportando il contenitore dal quinto piano al -1, quindi, avrebbe commesso un’azione non ortodossa: mentre due operai, quello deceduto e quello ferito in condizioni più gravi, si trovavano nell’ascensore, altri due si sarebbero posizionati sul tetto. E corrisponderebbero al terzo ferito, più lieve, e a una quarta persona che sarebbe stata medicata e non avrebbe riportato lesioni di rilievo perché sarebbe riuscita ad attaccarsi ai cavi del montacarichi”

Il sindaco di Assago, Graziano Musella, si è recato sul posto subito dopo l’incidente.
0 Post correlati La sanatoria ‘pacco’ che ha truffato molti stranieri: in Via Imbonati gli immigrati sono ancora sulla torre Gomme da neve, il dietrofront della Provincia di Milano: Podestà ci ripensa Racket delle case popolari, Sos Racket e Usura e Idv Lombardia tornano con le “ronde di responsabilità” Coprifuoco in zona corso Lodi, il Tar sospende l’ordinanza antidegrado “

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…