×

Terremoto a Milano oggi 19 ottobre alle 12.08: epicentro a Parma

C'è chi l'ha sentito e chi no, ma sembra che la scossa di terremoto delle 12.08, con epicentro in Val Taro in provincia di Parma, si sia sentita anche a Milano. Anche l'anno scorso a dicembre si era verificato un fenomeno simile.

Maggiori notizie le leggiamo su Repubblica: l'onda sismica ha avuto una magnitudo di 3.9. Il sisma è stato avvertito soprattutto nella zona di Fidenza, Salsomaggiore, Bardi e anche nel piacentino a Morfasso, Gropparello e Vernasca.

Non c'è stato nessun danno a cose e persone fa sapere Repubblica, anche se nel municipio di Salsomaggiore, per precauzione, i dipendenti sono stati evacuati per alcuni minuti. L'allarme è suonato anche in alcune scuole che hanno subito evacuato le aule. In altri enti delle aree interessate dal sisma è stata rispettata una procedura di evacuazione in maniera precauzionale.

Scrive inoltre il quotidiano:

"Il comune in provincia di Parma più vicino all'epicentro è Bore (entro i 10Km), seguono Bardi, Pellegrino parmense e Varsi, tutti e tre fra i 10 e i 20 chilometri dall'epicentro"

Qui in redazione non abbiamo sentito nulla, fateci sapere se lo avete avvertito!

Leggi anche

Contentsads.com