×

GODS OF METAL 2009: il report del secondo giorno, con foto di Slipknot, Dream Theater, e tutti gli altri – Musica Metal

Che successone, gente… in questo secondo giorno di Gods Of Metal a Monza, c'è stata una super-affluenza, che ha fatto sbiancare quella del primo giorno con Motley Crue e Heaven & Hell! Il richiamo dei due headliner di oggi (Slipknot e Dream Theater), più un cast compattissimo nel pomeriggio, ha portato ad una quantità incredibile di presenze, segno che il metal è sempre vivo anche in Italia. Seguiranno nei prossimi giorni i commenti alle singole band, segnaliamo ovviamente una prestazione MAIUSCOLA dei due headliner, mentre fra le curiosità, dobbiamo dire che i Saxon han dato buca senza fornire nessuna spiegazione; i Down han tirato sul palco Frate Cesare, che ha pure abbracciato Phil Anselmo (!!!); momento-commozione con i Carcass, quando alla batteria è salito ken owen, ancora visibilmente provato dalla sua malattia, ma oggi in grado di suonare qualcosa, piuttosto che solo leggere un messaggio come l'anno scorso al Gods di Bologna.
Ecco le foto della giornata, per tutto il resto, continuate a leggerci!
(Le foto del primo giorno di gods Of Metal 2009 le trovate cliccando qui) GODS OF METAL – Stadio Brianteo, Monza (Milano) – Italy
Day Two – 28 Giugno

Photos By Paolo Bianco

CYNIC

NAPALM DEATH

MASTODON

TARJA TURUNEN

DOWN

BLIND GUARDIAN

CARCASS

DREAM THEATER

SLIPKNOT

Leggi anche

goya larte che precede la ragione 1768483820
Cronaca

Goya: L’Arte che Precede la Ragione

15 Gennaio 2026
Un’opportunità imperdibile per esplorare profondamente l’arte di Goya e il contesto storico che ha influenzato le sue opere.
spettacoli teatrali imperdibili a milano nel 2026 la guida completa 1768481731
Cronaca

Spettacoli Teatrali Imperdibili a Milano nel 2026: La Guida Completa

15 Gennaio 2026
Scopri i più affascinanti spettacoli teatrali di Milano per la stagione 2026. Non perdere l’opportunità di vivere esperienze indimenticabili con produzioni di alta qualità, artisti di talento e scenografie mozzafiato. Esplora la ricca offerta culturale…