Cosa vi siete persi questo weekend…per la prossima Vinilmania, la più importante manifestazione italiana dedicata al collezionismo, bisognerà aspettare il prossimo maggio. Alla manifestazione partecipano circa 300 espositori, italiani e stranieri, che presentano le loro rarità discografiche tra singoli, album, memorabilia, CD, libri, riviste e molto altro.
Durante la manifestazione non mancano attività collaterali come concerti, conferenze stampa, presentazioni discografiche o librarie. L'ultima edizione si è tenuta domenica scorsa alla Fiera di Novegro. E insieme a Vinilmania si è tenuto il Festival del Fumetto, la mostra mercato di fumetti, action figure, gadget e videogame che attira grandi, ma soprattutto piccini.
Due pubblici completamente diversi hanno affollato i padiglioni: per Vinilmania si tratta di appassionati di musica di ogni tipo di estrazione sociale (in prevalenza maschi, ma le donne li ascoltano i dischi?) e di ogni fascia d'età.
Molto più colorato e variegato il Festival del Fumetto, dove moltissimi bambini si sono affollati intorno al palco della sfilata dei cosplayer, in attesa di vedere sfilare i coloratissimi personaggi dei manga giapponesi (interpretati da appassionati che per l'occasione sfoggiano costumi identici al personaggio originale).
La prossima volta non fatevele scappare!