Vi consigliamo 5 posti da fotografare, perfetti per Instagram, dove mangiare a Milano
Argomenti trattati
Siete a Milano, avete fame, ma volete anche che tutti i vostri amici sappiano che siete in un bel posto e non in un bar qualunque? Vi consigliamo 5 locali instagrammabili in città.
Migliori posti instagrammabili dove mangiare a Milano
-
Officina Milano
All’interno di un cortile in Via Giovenale 7, a pochi passi dai Navigli e da Porta Ticinese, la suggestiva location di Officina Milano vanta un’atmosfera d’altri tempi, tra mobili e complementi vintage, divani in pelle ed enormi specchi.
Qui potrete gustarvi un ottimo brunch domenicale o stuzzicare qualcosa in serata.
-
Lùbar
Nel cortile di quella che fu la Villa Reale, e che oggi ospita la GAM (Galleria d’Arte Moderna) di Milano in via Palestro sorge Lùbar, un bar e ristorante, aperto dalla colazione fino al dopo cena. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, dalle piante, alle credenze vintage fino alle colonne di marmo.
-
Penelope a casa
Situato in zona Ripamonti Penelope a casa punta a stupire i suoi clienti grazie a un sapiente mix di lampadari di cristallo, soffitti a specchio, pavimento a scacchi bianchi e neri, poltrone in velluto e fiori. Il cibo è rustico e tradizionale, ma estremamente estetico!
-
Casa Matilda
Situata sul Naviglio Pavese, Casa Matilda, come suggerisce il nome crea un ambiente confortevole e rilassante. Gli spazi uniscono arredi vintage, piastrelle fatte a mano in Marocco, divani in pelle anni settanta, librerie e sedie rosse e maculate. Il menù cambia ogni mese.
-
Terrazza Palestro
Concludiamo in bellezza con qualcosa di più “classico” come Terrazza Palestro, un elegante rooftop panoramico affacciato sul Parco Indro Montanelli. Il locale ospita un cocktail bar e un ristorante nella sala interna.