Come ogni anno Puntarella Rossa fa il punto della situazione gastronomica in Italia.
Ecco dunque 5 dei migliori ristoranti consigliati a Milano nel 2024.
In piazzale Governo Provvisorio si trova Manna, guidato dallo chef Matteo Fronduti. Vi diciamo solo una cosa di questo locale: esiste una sezione del menù chiamata “Porcherie” che contiene piatti come la battuta di cuore, trippa cozze e fagioli, animelle spinaci e ostriche.
In zona Lambrate si trova questa trattoria che propone piatti della tradizione milanese.
In un ambiente in stile anni ’60 potrete dunque gustare mondeghili, riso al salto, la cassoeula e il rustin negaa.
Trattoria della Gloria è un classico locale in stile parigino: un posto semplice, alla mano, dove si beve vino naturale e si mangiano pochi piatti ma gustosi. Un locale dove l’atmosfera è parte integrante dell’esperienza.
In via Melzo è tempo di pesce. Sotto la guida della chef Viviana Varese ha aperto questo locale che offre un ricco menù di pesce unendo l’esperienza di un vero ristorante a un ambiente giovane e vivace che lascia spazio a tante proposte veloci come tartare e crudité.
In zona Navigli troviamo questo locale minuscolo, in cui si mangia davvero gomito a gomito, ma di altissima qualità. Lo chef Matteo Monti ha aperto Razdora, un ristorante specializzato in cucina piacentina dove potrete gustare varie delizie, da un bucatino, al cotechino fino alla coppa piacentina.