×

Migliori ristoranti tradizionali di Milano: i locali da provare

Milano, i migliori ristoranti tradizionali: i locali consigliati

I locali milanesi più importanti

Milano, oltre a essere conosciuta per la moda, offre anche una vasta scelta di ristoranti tradizionali. Noi, in quest’articolo, andremo a scoprire quali di questi spiccano. Parleremo di questi ristoranti: Trattoria Arlati, Antica Trattoria della Pesa e Trattoria della Trebia.

Migliori ristoranti tradizionali di Milano: i locali da provare

Trattoria Arlati: bontà e tradizione

Nella Trattoria Arlati, fondata nel lontano 1936, c’è tutta la tradizione che si possa cercare, che racconta la storia di Milano. Da generazioni, la famiglia Arlati serve i piatti classici cucina milanese, da nervetti a ossibuchi, da risotti a cotolette. Il locale, è un punto di riferimento per manager, professori e amanti della buona cucina tradizionale.

Antica Trattoria della Pesa: un posto ricco di storia

Si trova in un edificio storico, dove un tempo si pesavano le merci provenienti da fuori città. Ecco perché il nome “l’Antica Trattoria della Pesa”. Il locale è gestito dalla famiglia Sassi, che si impegnano a servire in tavola la tipica cucina lombarda. Dai risotti al salto all’ossobuco con risotto alla milanese.

Trattoria della Trebia: la semplicità da 40 anni

La Trattoria della Trebia, è gestita dalla famiglia Masciullo, luogo dove si fonde semplicità e tradizione culinaria. Il ristorante dispone di materia prime di alta qualità, in grado di soddisfare i vostri gusti. Il menù presenta diverse pietanze: dai piatti di carne cotti su camino a legna alla tradizionale cucina italiana.

Leggi anche