Argomenti trattati
Con Milano in zona gialla, San Valentino è salvo almeno a pranzo: se siete alla ricerca del posto giusto dove andare, eccovi una selezione delle proposte dei ristoranti più romantici.
La festa degli innamorati sta arrivando, e per non rischiare di perdere l’occasione, è bene prenotare il ristorante per il pranzo per tempo. Qui ce ne sono alcuni per tutte le tasche tra i quali potete scegliere.
Iniziamo con la fresca proposta di Eataly Smeraldo: pranzo da 35 euro a persona, escluse le bevande, durante il quale deliziarsi con un menu di pesce che include ostriche e conclude con un dessert al cioccolato.
Per maggiori informazioni chiamare 345 1710568.
Cosa rende più romantico il pranzo di San Valentino di un bel panorama su Milano? Alla Terrazza Triennale potete consumare sia il pranzo che l’aperitivo con stuzzichini. Il primo è un fusillone con rana pescatrice, il secondo è un branzino con lenticchie. Si conclude il pranzo in dolcezza, con cioccolato e frutti di bosco. Il prezzo è di 70 euro a persona, vini esclusi.
Per prenotare: 02 36644340.
Se siete amanti di menu di terra e non avete problemi ad allontanarvi un po’ da Milano, tra i migliori ristoranti aperti per il pranzo di San Valentino c’è Villa Terzaghi, a Robecco sul Naviglio. Il menu degustazione comprende aperitivo, pranzo con tortelli di barbabietola ripieni di ricotta e castagne, ragù bianco e filetto di vitello con millefoglie di patate, e si conclude con i deliziosi “Baci di Cracco”.
Il pranzo, escluse le bevande, costa 50 euro a persona. Per le prenotazioni telefonare al 335 6356215.