×

Ceviche, dove mangiare le migliori a Milano

Dove mangiare a Milano il miglior piatto di Ceviche? I migliori indirizzi in cui assaggiare un'ottima versione del piatto tipico peruviano.

La nostra città, tra le altre cose, è patria dei ristoranti etnici. Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede la cucina peruviana, con i suoi numerosissimi piatti tipici. Uno dei più richiesti nel capoluogo milanese è quello a base di pesce crudo marinato con succo di limone e peperoncino, servito con cipolle fresche e coriandoli. A questo si affiancano patate dolci, avocado, mango eccetera. Stiamo parlando del Ceviche, ma dove mangiare il migliore a Milano?

Ceviche, dove mangiare il migliore a Milano

Uno dei posti che ci sentiamo di consigliarvi si trova sull’alzaia Naviglio Pavese al numero 52. Qui si riesce a conciliare perfettamente il divertimento in puro stile peruviano, ai sapori e i gusti tipici di questa cucina. Stiamo parlando di Amor Y Pasion, un locale nel bel mezzo della movida milanese. Oltre che al ceviche qui si prepara uno dei cocktail tipici del Perù, ovvero il Pisco Sour: una miscela a base di pisco, un distillato tipico ottenuto dal succo di uva moscato. Più tardi, dopo aver gustato piatti saporiti, verso le 23, l’ambiente si trasforma in una pista da ballo, per smaltire ciò che si è ingerito a tempo di musica.

Proprio a pochi metri ad Amor Y Pasion troviamo un altro regno del Ceviche, ma di stampo leggermente diverso. Più intimo, tranquillo e romantico, troviamo Inkanto in via Emilio Gola 4. Nel 2009 Sheilla, una provetta cuoca e suo marito Cesar, che invece si occupa di gestire la sala, hanno deciso di aprire questo accogliente ristorante. Il menu presenta anche dei piatti della tradizione milanese rivisitati in chiave peruviana. Proprio come il Quinotto, un risotto di quinoa servito con gamberi.

Altri locali per gustare il Ceviche

El Chorillano è un piccolo angolo di mare milanese in via Varanini 26. Il mare non è solamente protagonista del menu, ma anche dell’arredamento: piccoli pesci di legno colorato sono appesi ai muri tra reti, tende e finestre. Il colore principale, senza nemmeno bisogno di specificarlo, è l’azzurro intenso. Anche qui spadroneggia il calore e il divertimento. Assaggiando i piatti della tradizione si può assaggiare anche il Latte di Tigre, il succo della marinatura del pesce, con verdure, spezie e succo di lime.

Leggermente più sofisticata è la cucina del Pisco Bar in via della Moscova 29, il ristorante dello chef Jaime Pesaque. Anche l’atmosfera e l’arredamento sono eleganti e sofisticati, perfetto per un primo appuntamento o per una cena intima di qualsiasi tipo. I piatti sono più elaborati e studiati, comprendono piccole modifiche della tradizione peruviana e del Ceviche. Nei sapori si possono riscontrare sfumature della cucina asiatica, soprattutto a causa degli ingredienti utilizzati, come le erbe fresche, le spezie e gli agrumi. Di qualsiasi sia lo stampo del ristorante che sceglierete, vi innamorerete del sapore di questo particolare piatto tradizionale, fresco e divertente.

Leggi anche

Contentsads.com