×

Uscio e Bottega, il ristorante con prodotti bio a Milano

Da Uscio e Bottega a Milano il menu varia tutti i giorni e propone una cucina a base di prodotti biologici e sempre freschi.

Negli ultimi anni sempre più persone stanno cercando modi e soluzioni per non peggiorare la situazione, già precaria, dell’ambiente in cui viviamo. C’è chi ha scelto di essere vegetariano, chi vegano, qualcuno non consuma più plastica e riduce al minimo i rifiuti. Altri ancora cercano di consumare prodotti sani, così come la natura ce li offre. Per questo motivo stanno nascendo sempre più negozi e ristoranti che utilizzano solamente prodotti biologici. Questo è il caso di Uscio e Bottega, il locale a Milano.

Uscio e Bottega, il bio a Milano

Stiamo parlando di un bar, ristorante, negozio di articoli alimentari, nei pressi di Lambrate e di Piazza Udine, precisamente in via Ronchi 39. L’interno è molto curato, sia nella disposizione dei prodotti, che per quanto riguarda l’arredamento. Il materiale protagonista è il legno, sia nei toni chiari che in quelli scuri. Intorno a tutto il perimetro del locale troviamo vetrine con i prodotti che poi troveremo nel nostro piatto. Sui muri, invece, alcuni scaffali mettono a esposizione i tipi di vino della casa.

Il menu varia ogni giorno e i piatti proposti vengono segnati su delle graziosissime lavagnette. Questo significa che i prodotti sono sempre freschi e che si cerca di cucinare a seconda della rotazione delle stagioni. Ciò che la terra offre in quel periodo particolare dell’anno, sarà il protagonista della proposta di Uscio e Bottega. Si tratta per di più di piatti vegetariani, sempre gustosi e non tristi, com’è comune pensare. Non mancano però le proposte per gli onnivori, che rimangono comunque prodotti biologici. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato, dalle 7 del mattino, fino alle 5 del pomeriggio. Stiamo parlando di un’ottima alternativa per una pausa pranzo salutare e leggera, all’interno di un ambiente amichevole e rilassante.

Cosa ordinare in questo locale

Come vi abbiamo già anticipato il menu di Uscio e Bottega cambia quotidianamente, ma è comunque possibile individuare alcuni piatti che sono il cavallo di battaglia e l’esempio perfetto della loro proposta. Per esempio, un giorno, potrete fare ingresso in questo particolare locale e leggere sul menu di un piatto di tortellini gratinati, conditi con ragù di salsiccia o con prosciutto cotto e tartufo. Tutto il resto, tendenzialmente, è vegetariano. Quindi potrete ordinare una freschissima insalata di finocchi, o perché no del radicchio stufato. In alternativa troviamo delle patate prezzemolate che vanno sempre bene, o zucca con cipolle al forno. Ancora un’insalata di cappuccio, cannellini in bianco e ceci, sempre in bianco.

Spesso vengono proposti dei taglieri di salumi o dei panini veloci e gustosi, da mangiare quando si ha poco tempo. Il vero punto forte è il servizio d’asporto, che permette di portare questi fantastici piatti direttamente a casa, magari per una cena con amici. Una soluzione per stupire gli invitati con il minimo sforzo.

Leggi anche

Contentsads.com