×

Five Guys, cosa si mangia nel fast food americano a Milano

Five Guys Milano propone il vero e proprio sogno americano: hamburger, patatine e milkshake autentici come negli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti d’America sono famosi, tra le altre cose, per gli hamburger giganti serviti con patatine fritte e un buon milkshake ghiacciati per mandare giù il tutto. Se il vostro sogno è quello di provare almeno una volta nella vita quest’abbinamento, ora potrete farlo senza bisogno di prendere l’aereo. Five Guys Milano è il fast food differente, con prodotti sempre freschi e mai congelati. Grazie alla cucina a vista in corso Vittorio Emanuele potrete guardare con i vostri occhi il lavoro della brigata tra griglie e friggitrici. Se avrete abbastanza coraggio potrete anche assaggiare il milkshake al bacon.

Five Guys: hamburger e patatine a Milano

Prima di parlarvi dei succosi e gustosi hamburger vi parleremo degli altri prodotti presenti nel menu. Per chi vorrebbe stare più leggero, magari per sopravvivere al pomeriggio di studio o in ufficio, si apre la sezione dedicata agli hot dog, anche kosher. C’è quello con il formaggio e quello con il bacon, ma se non sapete decidervi c’è quello con entrambi. Oppure, con ancora meno calorie, troviamo i tramezzini: da quelli vegetariani con formaggio, funghi, lattuga e pomodori, fino a quello con pancetta croccante e affumicata.

I veri protagonisti assoluti sono gli hamburger: freschi, gustosi e genuini. I proprietari del Five Guys promettono freschezza e di mantenere ben alla larga i congelatori. Tutti i panini sono preparati al momento nella cucina a vista che si può osservare dalla sala. Tra le due fette croccanti di pane si possono inserire polpette di carne, accompagnate da bacon e formaggio. Ognuno può scegliere come comporre il proprio piatto, aggiungendo cipolle, salse, funghi, lattuga, sottoaceti, pomodori e molto altro. Si può scegliere il formato tra grande e piccolo. Non possono mancare le patatine fritte. In questo fast food vengono tagliate e fritte al momento in olio di arachidi bollente.

Anche i milkshake sono preparati a mano e al momento. Tra i gusti più classici come cioccolato, caffè, frutte varie e caramello, troviamo la versione al gusto di bacon. Anche le bibite sono in perfetto stile americano. Con circa 3 euro vi daranno un bicchiere vuoto da riempire tutte le volte che si vuole con prodotti Coca Cola: gusto classico, ma anche alla ciliegia.

Lo stile americano del ristorante

Lo stile del locale è quello classico di un fast food, semplice, ma curato. I tavoli in legno sono ampi e comodi, mentre sulle pareti appaiono alcune scritte in inglese che fanno subito atmosfera. I colori principali sono il bianco e il rosso. Le stoviglie sono molto semplici: le patatine sono racchiuse in un cono di carta, perfetto per asciugare l’olio d’arachidi rimasto. I milkshake sono serviti in bicchieroni con coperchio di plastica e contornati da una spirale di panna. I panini, invece, sono racchiusi all’interno di carta stagnola, proprio come faresti se fossi a casa tua.

Leggi anche

Contentsads.com