×

Flower Burger Milano: l’hamburger innovativo

Flower Burger Milano: l'hamburger gustoso, divertente e originale.

Flower Burger Milano: il veganburger
Flower Burger Milano: l'hamburger vegano colorato

Esiste a Milano un locale che è riuscito a trasformare il re del junk food -sua maestà l’hamburger– a vero e proprio ambasciatore del cibo salutista. Si tratta del Flower Burger Milano: un luogo in cui il famoso panino nato in America è riuscito a mettersi al passo con i tempi, diventando salutista grazie all’uso del tofu, del seitan e dei cereali e riuscendo a conquistare anche il carnivoro più affamato.

Flower burger Milano: veganburger

In un mondo sempre più devoto alla cultura del green, nasce nel 2015 a Milano la prima veganburgheria italiana. Un locale innovativo e con una missione ben precisa: legare cibo e vivacità dei colori presenti in natura, proponendo una cucina al 100% vegan, con dei burger la cui caratteristica principale è quella di avere tonalità di colori sgargianti e vivaci.

Un concept nato tutto dall’idea di Matteo Toto, giovane imprenditore, che ha saputo trovare il giusto mix tra gusto e atmosfera, creando un posto che ammicca alla cultura dei figli dei fiori, ma che propone ottimo cibo senza compromessi. Dal pane giallo fatto con la curcuma, al pane nero creato con il carbone vegetale, fino all’amatissimo viola ottenuto grazie agli estratti di ciliegia: un mondo di colorazioni naturali e ingredienti salutari, che riescono a mescolarsi creando stupore negli occhi di ogni cliente, e che oggi è in continua espansione ed evoluzione.

Polpette alternative e verdure per tutti i gusti

Un’esperienza culinaria sana e divertente che riesce a trasmettere emozioni e creatività. Tutto questo è dato da quella inusuale polpetta vegana inserita nei panini salutisti di Flower Burger. Un pasto veloce, leggero e gustosissimo che si articola in un menù che propone diverse scelte: tre tipi di polpetta, dal tofu al seitan, passando per i ceci, e tre tipi di pane: ai sette cereali, al carbone vegetale o alla curcuma. Al panino, inoltre, è possibile aggiungere diversi tipi di contorno: dagli edamame -tipici fagiolini di soia orientali-, alle patate savory, fino alle più note patata bravas, condite con salsa spicy e l’imbattibile Flower Mayo realizzata con latte di soia biologico.

Un vero e proprio pasto completo che sarà in grado di riconciliarvi con la natura, caratteristica alla base della mission intrapresa anche all’interno del locale: tutto l’intero materiale in uso all’interno, infatti, è interamente compostabile ed eco-friendly.

Un arcobaleno al 100% vegan

Gustoso, divertentissimo e totalmente originale. Queste sono le caratteristiche di un locale che ha saputo trasportare la metropoli milanese all’interno di un mix fantasioso, colorato e dalle elevate aspettative enogastronomiche. Sorprende, infatti, l’innovazione che Flower Burger ha saputo inserire nella propria cucina, proponendo piatti dal forte carattere gourmet. Una veganburgheria che ha saputo fare del re del cibo di strada, l’hamburger, un vero e proprio ambasciatore colorato in grado di sovvertire tutti quei pregiudizi nati negli anni sulla dieta vegana. Matteo Toto, il fondatore della catena, infatti, afferma che è stata proprio la grandissima spettacolarità dei panini, legata al design suggestivo dei locali, che è riuscita attrarre a sé quell’enorme fetta di clienti che fino a quel momento non era vicina al mondo vegano.

Un vero ambiente suggestivo interamente illuminato da lampadine pendenti e ricoperto da scritte e banner, all’interno del quale si offrono variegati menù che riescono a trasportare il cliente in un’epoca immaginaria, la cui armonia è legata al pianeta da un sottilissimo filo in grado di far viaggiare con gusto tutti coloro che si apprestano a varcare la soglia del locale.

Leggi anche

Contentsads.com