×

El Hornero: un angolo di Perù a Milano

Condividi su Facebook

El Hornero serve piatti tipici peruviani con un servizio accogliente e gentile.

El Hornero è un ristorante di cucina peruviana a Milano che offre specialità rustiche e saporite, in un ambiente spartano e conviviale. In una sala grande e improntata sul colore del legno si possono assaggiare piatti tipici della tradizione peruviana. La parola d’ordine è “carne alla griglia“: spezie e sapori le donano quel gusto inconfondibile che caratterizza le pietanze offerte da El Hornero.

El Hornero: il ristorante

El Hornero si trova in Piazza Monte Titano 4 a Milano, ed è facilmente raggiungibile dalla stazione di Lambrate. L’ambiente rustico e spartano, dove spiccano i colori del legno, rende il ristorante perfetto per le cene in compagnia. Che sia una festa, un compleanno, o semplicemente un’uscita di gruppo, l’ampio locale ha sempre un posto libero per le compagnie numerose. Le botti di legno appese ai muri rendono l’ambiente ancora più accogliente, suscitando voglia di birra e di convivialità.

Il servizio è veloce anche nei momenti di maggiore affollamento e il personale di sala è efficiente ed educato. I camerieri sono infatti pronti in ogni momento a indirizzare il cliente nella sua scelta, descrivendo e consigliando i piatti più tradizionali. Con circa 25 euro a testa si esce dal ristorante soddisfatti grazie all’atmosfera festosa e ai piatti abbondanti e di qualità.

Il ristorante è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì dalle 12:00 fino all’una di notte.

Dunque, è possibile recarsi da El Hornero sia per una gustosa pausa pranzo che per un’abbondante cena in compagnia.

La cucina peruviana ricca di sapore

Dopo un piccolo antipasto di focaccine comprese nel coperto con svariate salse, sono molti i piatti che si possono scegliere dal menu. Le specialità sono soprattutto di carne e di pesce. Se piatti non sono proprio economici, di certo sono abbondanti e gustosi. Il prezzo viene infatti ripagato dalla qualità con cui sono cucinati i diversi tipi di carne.

Durante la settimana è possibile anche scegliere un “menu degustazione” a prezzo fisso, per chi è curioso di assaggiare le diverse specialità della tradizione peruviana. Nel menu la carne grigliata è la sovrana indiscussa, ma si trovano anche molti piatti di pesce. Tra i piatti tipici da gustare il Lomo saltado de carne, striscette di filetto di manzo accompagnate, come da tradizione, da un contorno di riso. Più particolare il Causa Rellena de pollo, un tortino di patate ripieno di pollo, maionese, olive e spezie.

Anche i dolci sono quelli tipici della tradizione peruviana. Ad esempio si può concludere la propria cena con un Mazamorra con arroz con leche. Si tratta di un dolce tipico del Perù a base di mais morado, un tipo di mais peruviano di colore viola. Il dolce viene servito con una spolverata di cannella.

Ciò che rende El Hornero speciale, oltre agli abbondanti e gustosi piatti, è l’atmosfera cordiale e simpatica, oltre al puro spirito peruviano che anima la sala. I piatti sono quelli della tradizione, l’ambiente è accogliente, e in pochi attimi si viaggia verso il Perù senza muoversi dalla propria sedia. Insomma, per gli amanti della cucina etnica, questo ristorante è assolutamente imperdibile.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche