×

Berimbau: la tradizione culinaria del Brasile a Milano

Condividi su Facebook

Berimbau Milano: un locale completamente brasiliano in cui gustare i sapori del sud america.

Ristorante Berimbau Milano
Berimbau Milano: menu e prezzi

Milano, definita anche come il motore economico italiano, è una città che ha sempre qualcosa di nuovo da offrire per sorprendere turisti e cittadini. Non stiamo parlando solo di negozi, parchi e grandi monumenti storici, ma anche locali e ristoranti di ogni tipo.

Rimanendo sempre nel tema della ristorazione, oggi andremo a scoprire insieme il Berimbau di Milano, ristorante brasiliano con piatti e bevande che si distaccano completamente dallo stile occidentale, offrendo al cliente nuovi sapori e sensazioni.

Berimbau Milano, menu e prezzi

Partendo dal menù, elemento che più contribuisce all’identità di un locale, il Berimbau di Milano si rivela capace di aggiornare continuamente la propria proposta gastronomica. Il buffet cambia ad ogni stagione, ma proprio in estate offre il suo meglio; carni brasiliane di prima qualità come il famoso Churrasco, contorni delicati ed elaborati, partendo dalla banana fritta tradizional brasiliana, fino a topioca, fagiolini e polenta.

Bevande

Ovviamente in un locale con una proposta culinaria così vasta non poteva mancare una collezione di bevande altrettanto grande. Da abbinare alla carne troviamo più di cinquanta tipologie di vini diversi. I più esperti avranno il piacere di sorseggiare produzioni italiane d’origine controllata, etichette prestigiose francesi e provenienti dall’argentina. Qualora facesse troppo caldo per un bel bicchiere di vino, sono disponibile anche la Caipirinha brasiliana ed il famoso Mojito, ottimo per rallegrare una serata tra amici.

Prezzi

Spostandoci sui prezzi, troviamo tariffe perfettamente in linea con quelle di altri locali della zona, se non addirittura più economiche. Con soli 35 euro è possibile mangiare in due senza negarsi una buon cocktail.
Se paragoniamo il costo con la qualità, possiamo renderci facilmente conto che c’è un ottimo rapporto qualità-prezzo, che sicuramente sarà in grado di soddisfare le vostre aspettative.

Location e ambiente

Cosa possiamo aspettarci da un ristorante brasiliano, se non il tipico clima allegro e vivace? Basta solamente affacciarsi all’interno per rendersi conto che l’arredamento è stato progettato per emulare al massimo un locale tradizionale brasiliano, senza però andare nel eccesso creando un ambiente confusionario e caotico.

Gli spazi interni sono molto ampi, ed è possibile muoversi tra i tavoli con molta facilità, anche nel week end, periodo in cui il locale è particolarmente affollato. Essendo i cittadini brasiliani particolarmente amanti del calcio, molto diffuso anche qui in Italia, è presente anche una grande televisione al plasma che vi farà godere le partite più importanti in compagnia. Dimenticatevi quindi gli ambienti piccoli e affollati in cui non si riesce neanche a respirare, al Berimbau di Milano si respira aria di gioia e libertà.

Caratteristiche e servizi disponibili

Inutile negarlo, al giorno d’oggi esigiamo il massimo del comfort in ogni posto, persino al ristorante, ed il Berimbau sembra averlo capito fin dall’inizio. Innanzitutto è disponibile un accesso comodo e funzionale per le persone disabili, che potranno dimenticarsi delle solite e scomode barriere architettoniche che impediscono la corretta deambulazione. Dopodiché è presente anche il servizio di climatizzazione, in grado di rinfrescare le serate estive, e riscaldare durante il rigido inverno, ed ovviamente il wifi gratuito. Anche il metodo di pagamento è all’avanguardia, oltre ai soliti contanti è possibile pagare il pasto con i ticket restaurant, o direttamente dal proprio cellulare attraverso le varie applicazioni dedicate. In conclusione un locale completo di tutto e di più, che vi farà subito sentire come a casa vostra, immergendovi in un ambiente accogliente e caloroso.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche