×

Il Giglio Rosso, ristorante storico nel cuore di Milano

Il ristorante Giglio Rosso di Milano è una bottega storica dove è possibile assaporare piatti tipici della tradizione toscana.

Ristorante Giglio Rosso Milano

Il ristorante Giglio Rosso è uno dei locali storici di Milano, e si fregia del titolo di “Bottega storica della Regione Lombardia e della città di Milano” per il suo cinquantennale successo e la sua immagine ormai iconica.

È il 1955 quando la famiglia Fontanelli decide di fare tesoro della propria esperienza e del proprio amore per la buona tavola in un ristorante a Milano, nel quale si sposano qualità, professionalità e cortesia.

Situato in Piazza Luigi di Savoia 2, il ristorante è in una posizione ottimale grazie alla vicinanza con Stazione Centrale, Corso Como e il cuore pulsante di Milano.

Si può comodamente raggiungere grazie alla M2, metropolitana linea verde fermata Stazione Centrale, o attraverso numerosi mezzi di superficie come il tram 33.

Il menù del ristorante Giglio Rosso

Pur affondando le radici nella tradizione toscana, la cucina del Giglio Rosso è ricca di suggestioni milanesi, giocando su un sapiente e originale mix di sapori che da richiama la clientela più raffinata ed eterogenea.

La continua ricerca delle migliori materie prime, la selezione di fornitori e la maestria dello Chef Giuseppe Cantisani sono esaltate dalla vastissima enoteca, con oltre 250 etichette selezionate e continuamente aggiornate.

Tra gli antipasti i più apprezzati sono le ostriche fines de claire, la granseola olio e limone, il carpaccio di ricciola con capperi e mandorle, il prosciutto di Parma e la delicatissima mozzarella di bufala campana.

Passando ai primi piatti, si segnalano i ravioli alla massaia, spaghetti alle vongole, linguine alla pescatora e l’immancabile risotto alla milanese.

I piatti di carne si distinguono per la ricercatezza e la qualità delle materie prime: arrosto di vitello con patate, ossibuchi alla milanese con risotto, fiorentina con patate e bistecche di manzo.

Il ristorante offre anche un’ampia scelta di secondi di mare, come il trancio di coda di rospo alla griglia, il salmone al pepe rosa, o un gran misto di pesce con contorno a scelta.

Orari e informazioni

Il ristorante è perfetto per pranzi e cene di lavoro, oltre che per feste private come battesimi e lauree.

È aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 e a cena dalle 19.00 alle 22.30. Il sabato rimane aperto tutto il giorno per accogliere turisti e milanesi, mentre la domenica si potranno gustare le pietanze proposte solo a pranzo.

Per i weekend si consiglia la prenotazione sul sito del ristorante o al +39 02 6694174.

Leggi anche

Contentsads.com