×

Paper Moon Milano: il menu e i prezzi del ristorante

Tutto sul ristorante Paper Moon di Milano: il menu e i prezzi

paper moon
paper moon

Chi ha il piacere di vivere nella meravigliosa città di Milano è stato almeno una volta nella sua esistenza al Paper moon ristorante fine amatissimo da questa città , Fondamentalmente si tratta di un luogo dove la tradizione è di casa, dove la cucina e il servizio vanno avanti da soli sono davvero eccellenti, amati e stimati da tutti fin dal lontano 1977 dove ogni proposta del menù viene eseguita egregiamente senza tralasciare alcun particolare. Parliamo di un personale cortese e qualificato, dotato di una gentilezza che non è facile trovare in altri luoghi. Una cucina sicuramente eccezionale ma purtroppo come spesso accade in ristoranti di un certo livello un po’ cara, in fin dei conti il tutto è più che giustificato dalla classe del posto in cui ci trova essendo uno dei pochi rimasti piazza San Babila. Un luogo ideale per cene importanti di lavoro ed anche per momenti indimenticabili con la propria metà che sicuramente apprezzerà scelta fatta con estremo entusiasmo.

Paper Moon: ambiente e curiosità

Parliamo di un ambiente nettamente al di sopra della norma, semplicemente bellissimo, Una miscela esplosiva tra classico e moderno frutto di un grande lavoro svolto egregiamente da parte di AB Concept, trattasi di uno studio di design che ha sede ad Hong Kong che ha come direttore generale Ed Ng e Terence Ngan uno dei più grandi al mondo nel suo settore. Innamorarsi di queste magnifiche sale che sono praticamente illuminata da questa luce proveniente dal giardino che fa sembrare quasi di trovarsi li, quel sole accogliente, insomma la luce perfetta per questo magnifico contesto.

L’ampiezza delle sale deriva anche dalla grande altezza del soffitto, sembra quasi di essere in una cappella. Cosa molto importante di questo posto che viene offerto un servizio ai tavoli molto veloce, lontano da quelle lunghe attese talvolta snervanti. Un menù eccezionale ricco di piatti sublimi che vedono come protagonista indiscusso, richiestissimo da tutti, una portata di pesce freschissimo, che gode di prezzi davvero interessanti.

Il palazzo gode di un bellissimo cortile il quale permette di accedere al bar dove è possibile gustare un ottimo caffè oppure degli ottimi cocktail studiati appositamente in base a quelle che sono le portate. Molto suggestivo attraversare un piccolo salottino e poi davanti agli occhi si scorge l’apertura del ristorante in tutta la sua bellezza. Si tratta di un luogo davvero fantastico che permette di privatizzare tutti gli spazi, in modo da organizzare piccole feste lontani da occhi indiscreti e soprattutto senza limiti di orario.

Menù e prezzi

Un grande menù, sublime con una grandissima sorpresa che viene chiamata senza fuoco la quale comprende diverse pietanze tutte ottima e gustose tra le quali troviamo delle magnifiche tartare tonnate, ricciola, spigola e branzino a soli 22 euro, un’abbondante porzione di di gamberi e calamari ancora a 22 euro, Pesce freschissimo che sembra davvero appena pescato con prezzi davvero interessanti che oscillano dai 15 ai 50 euro a porzione.

I primi non sono da meno ad esempio è possibile gustare una buonissima mancano linguine alle vongole a 18 euro a porzione, tagliatelle fatte in casa con ragù non possono assolutamente mancare così come degli ottimi seghetti al pomodorino fresco con basilico, piatti salutari e ben preparati. I prezzi oscillano dai 14 ai 35 euro per ogni portata, ovviamente ci sono anche piatti molto più elaborati dal sapore eccezionale, in questo ristorante non manca la scelta.

Leggi anche

Contentsads.com