Ristoranti bio a Milano: quali sono i migliori locali in città?
Tutto ciò che è biologico proviene dall’agricultura o allevamenti di bestiame, scegliere alimenti biologici significa scegliere il nostro benessere, ed amare la natura così come la conosciamo. Il cibo biologico è coltivato e prodotto senza l’aggiunta di additivi o sostanze chimiche ciò sta a significare che avremo un alimento 100% salutare e naturale. Quindi per farla breve, mangiando biologico, avremo uno stile di vita sano e vicina ai ritmi della natura.
Milano è il centro dell’Italia, è famosa per la moda, il design, l’economia, i negozi e per i ristoranti. Milano è piena di ristoranti biologici, ma attenzione, non confondere questi ristoranti bio, per ristoranti vegetariani, tutte le verdure e la carni vengono trattate e certificate.
Quindi adesso andremo a vedere qualche ristorante biologico nei pressi di Milano con pietanze gustose e piatti prelibati e salutari.
Ristoranti bio a Milano
BIOESSERÌ: questo ristorante Milanese si trova in zona Brera ed è firmato Natura Sì, quindi ovviamente con una cucina biologica. Da Bioesserì troverete una sala da tè, una caffettiera ed anche un wine bar. Il ristorante offre prodotti freschi e salutari, ed inoltre, cucina anche piatti per vegetariani e vegani.
PAPILLARIUM: questo ristorante si trova verso la stazione centrale. Offre una particolare attenzione ai piatti, infatti troverete portate super energetiche e detossificanti. Nel menù è compreso anche il pesce, hamburger e tartare.
YTALO: Ytalo si trova nel Viale Stelvio, utilizza molti prodotti biologici. È un ristorante che gioca sui colori e cibi freschi come pomodori e insalate. Offrono anche birre artigianali di ottima qualità.
BIOTRATTORIA: si trova in Via Monza, è un ristorante più caro rispetto ai precedenti ma offre un menù originale. Tutti i prodotti biologici che usa Biotrattoria sono certificati.
BE BOP: il ristorante si trova nel Viale Col di Lana, è una pizzeria biologica per genere vegetariana o vegana e inoltre utilizzato ingredienti senza glutine.
BOIDEM: è localizzato nel centro di Milano, è un ristorante israeliano ed offre prodotti vegetariani. Ha una cucina moderna e nel menù troverete i fafel, gli hummus ed altre pietanze.
GHEA: Ghea si trova in Via Valenza, è un ristorante vegetariano biologico gourmet. È un ristorante molto carino e accogliente.
NABI: è localizzato in Via Cadore, cucina pietanze vegane come gli hamburger, inoltre Nabi offre ogni settimana un aperitivo a tema.
MANGIARI DI STRADA: questo ristorante è situato in Via Lorenteggio, è uno street food con pietanze biologiche ed in base alla stagione in cui ci troviamo, figo no?
FLOWER BURGER: si trova nel Viale Vittorio Veneto, è un ristorante specializzato in hamburger vegetariani. Produce panini, ed uno di questo porta il nome del ristorante ossia Flower Burger, ed è composto da pane nero con carne di seitan, formaggio vegano, pomodorini e salsa ai funghi.
JOIA: Joia, si trova in Via Panfilo Castaldi, è ristorante molto importante e con una certa notorietà perché è dotato di una stella Michelin. È una cucina unicamente vegetariana ispirata alla cucina nipponica. Inoltre nel Joia è possibile fare degustazioni, insomma non gli manca niente.
Quindi possiamo dedurre, che Milano è una metropoli piena di ristoranti bio, la Lombardia in generale è la regione per eccellenza dell’alimentazione biologica. Possiamo trovare questi piatti da per tutto, ed inoltre abbiamo capito che la cucina biologica fa molto bene a noi, alla nostra mente ed al nostro corpo.