×

Al Toscanaccio Milano: menu e prezzi

Tra specialità toscane e classici della cucina italiana, Al Toscanaccio è pronto ad accogliere tutti i clienti.

al toscanaccio
al toscanaccio

Al Toscanaccio è una trattoria a conduzione familiare graziosamente situata in via Chieti, nei pressi del corso Sempione milanese. I suoi interni accoglienti si fanno custodi di una diffusa atmosfera famigliare, nonché di una tradizione culinaria Toscana tutta da scoprire.
Qui, saperi rustici e qualità delle materie prime incontrano la spensieratezza tipica dell’ambiente milanese, dando vita a portate di massima qualità.

Non solo: a complicare ulteriormente la scelta, nel menù interviene anche la sua vastità, con un offerta di piatti davvero ampia e curata. A porvi rimedio c’è la disponibilità del personale, sempre attento e pronto a consigliare e guidare chiunque dovesse averne bisogno, nonché rapido nel servizio. Qualità, ampiezza, tradizione, disponibilità… ma di certo mancherà la cucina Milanese, anch’essa garantita dalla vastità del menù.

Al Toscanaccio: menu e prezzi

Il menù, come annunciato, spicca sia per la vastità delle proposte offerte al consumatore, che per la qualità delle materie prime adoperate e della cucina. Propone un viaggio che spazia dai sapori freschi delle portate di mare, ai sapori genuini delle portate di terra. Ma prima di tutto, gli antipasti: quando si parla di cucina toscana, è impossibile non pensare alla tradizione di formaggi, insaccati e crostini, qui naturalmente proposti tra gli antipasti di terra.

Sarà possibile, infatti, gustare un panoramico affettato misto toscano, accuratamente selezionato dai ristoratori, oppure optare per il lardo toscano, il tutto ad un prezzo modico, giusto, affatto eccessivo. Sul versante marino, invece, garantite le ostriche, il grande antipasto di mare, e anche la possibilità di optare per un antipasto al buffet, conservando i prezzi molto contenuti propri del menù di terra. I primi piatti, invece, offrono al cliente non solo la possibilità di optare per la pasta fresca e fatta in casa, ma anche la possibilità di gustare ribollite e zuppe della tradizione toscana. Ancora, se la preferenza dovesse ricadere sulle portate di mare, anche qui: pasta, pasta fresca e risotti a volontà, per tutti i gusti e senza scomode esagerazioni nei prezzi.

Tra i secondi piatti, la tradizione si fa più viva che mai, con un menù di terra che propone una genuina offerta di carni alla griglia, tra cui anche la rinomata bistecca alla Fiorentina, perfetta per i cultori della buona cucina. Anche qui comunque, le portate di mare non saranno da meno, offrendo un ricco menù di pesce di ogni tipologia (dalla sogliola al pesce spada, dal branzino all’orata, e molto altro ancora) disponibili quando al sale, quando alla griglia.

E ovviamente: fritti, zuppe, nonché grigliate miste di pesce. Contorni vari e formaggi sono assolutamente a disposizione e pronti ad arricchire ulteriormente di gusto la portata.

E per i più golosi non mancheranno certamente dolci di tutti i tipi per concludere in bellezza il pasto: i classici cantucci col Vin Santo, certo, per gli amanti della tradizione, ma anche semifreddi, gelati e molto altro. E frutta ovviamente, rigorosamente fresca e di stagione.
Insomma: La trattoria Al Toscanaccio offre un menù ricco di varietà e qualità in tutte le sue parti, a dei prezzi assolutamente accessibili, e da gustarsi in compagnia di parenti e amici, sorseggiando piacevolmente i vini della casa. Un menù che è capace di restituire, tra le vie affollate di una Milano metropolitana che corre, il cuore caldo della tradizione toscana.

Leggi anche

Contentsads.com