×

Mandarin bar e bistrot Milano: aperitivo e menu

Il menu e l'offerta del Mandarin bar e bistrot, a Milano.

mandarin bar e bistrot
mandarin bar e bistrot

Il Mandarin bar e bistrot è un bar situato a Milano, il quale offre dei piatti di prima qualità e dei cocktail del tutto esclusivi. Questo locale rappresenta il cuore dell’hotel data la sua popolarità, la quale è data dai pavimenti rivestiti in mosaico così come le pareti, arricchiti da un marmo nero e bianco. È inoltre arricchito da degli arredi eclettici, i quali contribuiscono nella creazione di un ambiente impeccabile per delle esperienze di qualità. È aperto sia agli ospiti dell’hotel che alla tipica clientela del bar: in entrambi i casi, sarà possibile godere di differenti atmosfere in svariate fasi della giornata.

Infatti, è possibile frequentare la lounge interna, il bar bistrot ed infine la corte esterna, i quali sono arricchiti da tavoli, luci soffuse e divani per una atmosfera calda, elegante ed accogliente. Il menu di questo bar offre un mix tra svariati piatti italiani, dei sandwich e delle insalate riprese da varie tradizioni, le quali sono state successivamente reinterpretate in chiave pienamente moderna dallo chef Guida. La pasticceria di questo locale invece è gestita dallo chef Di Lena, il quale rende omaggio alla pasticceria italiana più pregiata.

Come già anticipato, è possibile godere di svariate atmosfere a seconda dell’orario giornaliero. Se infatti di giorno è possibile godere di un ottimo menu di piatti italiani e sandwich, di notte è possibile gustare degli aperitivi del tutto esclusivi ed un after dinner. Infatti, a partire dalle 18:00 le luci iniziano ad abbassarsi e la musica rende l’ambiente più movimentato, grazie ai mixologist che aggiungono un twist orientale ai cocktail classici dell’Italia. In seguito alla cena, sarà possibile gustare anche degli ottimi amari e delle grappe italiani.

Mandarin bar e bistrot Milano: il menu

Come già anticipato, questo bar presenta una cucina prevalentemente Italiana, accomunata dalle cucine mediterranee ed europea e da piatti a base di pesce. Sono anche disponibili delle diete speciali apposite al fine di soddisfare le esigenze di tutti i clienti: opzioni con piatti privi di glutine, per vegani e vegetariani. È possibile frequentare il locale sia a colazione, che a pranzo e cena.

Inoltre, questo bar presenta le seguenti funzionalità: posti a sedere, tavoli all’esterno, prenotazioni, parcheggio disponibile, cena nella sala privata, accettazione di American Express, accettazione di Visa e Mastercard, connessione Wi-Fi del tutto gratuita, accettazione di ulteriori carte di credito e Discover, servizio al tavolo, servizio di alcolici, accessibile per disabili, parcheggi e seggioloni disponibili. Di seguito, è possibile prendere visione dei classici del menu di questo bar:

  • Risotto alla Milanese: il costo equivale a ventitré euro;
  • Polpo alla griglia con cuore di sedano e purea di patate: il costo equivale a venticinque euro;
  • Tagliolini al basilico e pomodoro: il costo equivale a ventitré euro;
  • Filetto di manzo con bieta, funghi e salsa alle erbe: il costo equivale a trentuno euro;
  • Rombo con salsa di limone, capperi e spinaci: il costo equivale a ventinove euro.

I primi presenti nel menu sono i seguenti:

  • Spaghetti all’Amatriciana: il costo equivale a venticinque euro;
  • Risotto alla gorgonzola e zucca: il costo equivale a venticinque euro;
  • Pasta con gamberi scottati e fagioli di Controne: il costo equivale a venticinque euro;
  • Gnocchi con seppie marinate al ginepro e pesto: il costo equivale a venticinque euro;
  • Spigola con salsa di frutti di mare e patate al pompelmo: il costo equivale a trentuno euro;
  • Calamari con misticanza e hummus: il costo equivale a trentuno euro;
  • Costoletta di agnello alla milanese con pomodori e peperoni frigitelli: il costo equivale a trentuno euro;
  • Filetto di manzo con funghi, bieta e salsa alle erbe: il costo equivale a trentuno euro.

Infine, è possibile presentare alcuni drink tra i più acclamati del bar:

  • Belsazar Spritz con lamponi, prosecco, Belsazar rosè e fiori d’arancio: il prezzo equivale a 22 euro;
  • Fiore di Geisha con martini, Roku Gin e cordiale allo shiso: il prezzo equivale a ventidue euro;
  • Les lumière con St. Germain, lime, chartreuse gialla, star of bombay, orange bitter, zafferano e olio di oliva: il costo equivale a ventidue euro;
  • Gorge or tommy? con lime, mezcal casamigos e peperoncino: il costo equivale a trenta euro;
  • Cielo de Jalisco con pompelmo, sciroppo alle rose, patron silver tequila, tabasco e lime: il prezzo equivale a ventidue euro.

Leggi anche

Contentsads.com