×

Cibario Milano: il menu del ristorante “da portare via”

Il menu e l'offerta del ristorante Cibario di Milano, in zona Isola.

cibario
cibario

Cibario è un ristorante che offre servizio di take away, situato nei pressi del quariere Isola di Milano, a ridosso della zona centrale. I proprietari amano definire il proprio locale col nome Trattoria da portare via, volendo cosi sottolineare il particolare amore e la particolare attenzione che riversano nella loro attività nella ristorazione e nella cura del cliente. I piatti che preparano, infatti, sono cucinati freschi ogni giorno, facendo uso di materie prime d’alta qualità e privilegiando i produttori locali, da loro accuratamente selezionati. Il locale, inoltre, oltra a fornire il servizio take away e garantire l’asporto, organizza anche catering per cerimonie ed eventi.

Cibario Milano: la struttura

Il locale è arredato con gusto e con un design particolarmente ricercato: elegante ma assolutamente informale, si presta ad essere ideale sia per una clientela giovane e più free che per un target più maturo, come ad esempio professionisti in pausa pranzo. Piccolo e raccolto, anche l’arredamento è risulta essere ben curato con alcune bottiglie di vino ai lati del locale che danno un tocco di classe e sobrietà a tutto l’ambiente. All’esterno del locale, inoltre, nelle giornate primaverili ed estive, sono disposti alcuni tavolini con delle sedie per chi desidera consumare velocemente li il pasto o la cena.

Menù e ristorante

Presso il Cibario è sempre possibile gustare ottimi prodotti preparati il giorno stesso. Nulla di precotto, nulla di riscaldato. Il Cibario è un take away che garantisce la qualità dei propri piatti e delle proprie materie prime che vengono selezionate direttamente dai proprietari, privilegiando i produttori locali.

Il menù prevede sempre un piatto del giorno, sempre diverso e sempre appetitoso e gustoso. Puoi trovare inoltre un’ampia scelta di piatti caldi e freddi, idee per un pranzo o una cena vegana, vegetariana e ci sono anche tante soluzioni per il gluten free. Le porzioni sono abbondanti e riposte in comode confezioni monoporzioni.

Vediamo insieme il dettaglio del menù che solitamente varia al Cibario: innanzitutto la pasta, ogni giorno appetitosa e diversa e ogni giorno una ricetta diversa. Orecchiette, gnocchi, spaghetti, ma anche trofie, penne e rigatoni la fanno da padrone in abbinamento a tante ricette fantasiose. Ovviamente la paste può anche essere senza glutine per coloro che sono allergici e, per quanti amano la cucina vegan e vegetariana, posso gustare i diversi e tanti piatti a base di riso, riso integrale e riso venere.

Tra i secondi è assolutamente consiglia la coppa di maiale con salsa barbè e purè di patate, ma c’è ovviamente una vasta scelta che spazia da altri tipi di carne, come il roastbeff o i tanti secondi di pesce, insalate di mare, di gamberi e le frittate. Tra le insalate, non possono mancare, e sono ovviamente buonissime le insalate di orzo, la classica insalata mista e l’insalata di riso con pollo e verdure.

Per i più golosi, il menù offre la possibilità di scegliere i wurstel con senape e crauti o anche la torta salata con porri, patate e salmone.

Ovviamente non manca la frutta nel menù con diverse portare e macedonie miste.


Ottima anche la selezioni dei vini, tutti locali, e delle birre, con la possibilità di scegliere anche birre senza glutine.

Yougurt e frullati, chiudono un menù ricco e vario, per tutti i gusti, adatto a tutti, soprattutto senza trascorare coloro che seguono alimentazioni particolari o hanno determinate intolleranze.

I prezzi

Il Cibario si distingue non solo per la qualità del cibo e delle materie prime ma anche dei prezzi. Infatti, oltre a poter trovare un menù fisso che cambia ogni giorno, i primi hanno un costo che sia aggira sui 7 euro, insalate e secondi piatti hanno un costo dai 7 ai 9 euro, birre e vino 10 euro, mentre i dolci tra i 2 ed i 3,50 euro.

Leggi anche

Contentsads.com