×

Farinascere Milano: il menu e gli orari della pizzeria

Pizza e non solo al Farinascere di Milano, il locale caratterizzato da cura per i dettagli e materie prime di qualità.

farinascere
farinascere

La pizzeria Farinascere di Milano, con le sue innumerevoli proposte, è in grado di soddisfare ogni esigenza. Il locale è situato in via Nicola Antonio Porpora numero 187 e nasce grazie al volere di due amici sardi, Nicholas e Simone. Questo è sempre stato il loro sogno e con tenacia e determinazione sono riusciti a realizzarlo, inaugurando la loro attività il 26 maggio 2018.

La pizzeria si presenta come un locale tranquillo, raccolto, informale e accogliente, nel quale tutti si possono sentire a casa. Pranzare o cenare in questo luogo diventa un’esperienza che va ben oltre il solo apporto gastronomico. La gentilezza e la cordialità del personale, unite alla costante passione con cui questa attività viene portata avanti, conferiscono assoluta unicità alla pizzeria. L’empatia che si crea tra lo staff e i clienti è solo una delle sue peculiarità. Di amore e passione per il proprio lavoro, all’interno di questo locale ne troverete in abbondanza.

Farinascere: il menu

Il pizzaiolo Simone si occupa ogni giorno di servire pizze che ricordano lo stile napoletano per l’alto cornicione, ma rivisitate in maniera inedita e all’avanguardia. L’ampio menù propone diverse tipologie di pizze che possiamo considerare uniche nel gusto e nell’aspetto, grazie alla ricerca continua che viene effettuata per migliorare ogni piatto.

La lievitazione di 72 ore è alla base di questo processo, ed è il motivo per cui l’impasto risulta così leggero, friabile e soprattutto facilmente digeribile. Sia per la realizzazione dell’impasto, che per la farcitura delle pizze, vengono usati solamente ingredienti freschi di giornata. Alla base ci sono un’attenta cura e selezione delle materie prime e di ogni condimento. Ci si accontenta solo del meglio che si può offrire alla clientela. Questa verità si potrà certificare ad ogni morso, considerando che il sapore conquisterà ogni palato.

L’attenzione che ricade su questa prima fase di lavorazione, prosegue poi al momento della cottura. Nulla viene lasciato al caso. I clienti possono scegliere tra le tantissime proposte, oppure personalizzare la propria pizza con gli ingredienti che piacciono di più. Oltre a modificare le farciture, è anche possibile scegliere il tipo di impasto. Infatti quello tradizionale non è l’unico che viene prodotto, ma anche l’impasto 100% integrale, al Nero di Seppia e al Mirto sardo. Su prenotazione è possibile avere anche l’impasto senza glutine. Tutti gustosi e assolutamente da provare: il risultato non deluderà le aspettative.


Non solo pizza…

Come avrete capito, da Farinascere è la pizza a far da padrona ed è la regina del successo di questo locale. Ma la voglia di soddisfare ogni tipo di palato, non poteva che concretizzarsi anche in una cucina con cuochi altamente preparati nella realizzazione di piatti della tradizione milanese. Tra le proposte possiamo trovare una selezione di antipasti come la Nocina. Anche in questo caso avviene una ricerca continua per garantire la miglior riuscita delle pietanze. Tutto viene valorizzato al massimo per fornire al cliente un’esperienza unica nel gustare piatti originali di Milano.

Per non farci mancare niente, anche tutti i dolci disponibili da Farinascere sono esclusivamente artigianali. Nulla viene tralasciato e anche se volete trascorrere una semplice serata in compagnia, la pizzeria Farinascere rappresenta il luogo adatto. Infatti può contare su una sala bar nella quale potrete rilassarvi e godervi la serenità senza alcun tipo di pensiero. L’offerta è ampia anche quando si parla di drink: birre, liquori, analcolici, cocktail originali e sapientemente realizzati dallo staff. Il bar saprà accogliervi anche per un caffè durante il giorno o una pausa pranzo veloce con qualche snack e tramezzino.

L’ambiente rilassante e la qualità delle materie prime meritano una vostra visita alla pizzeria Farinascere, aperta sia a pranzo che a cena dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.30. Aperta tutti i giorni per soddisfare qualsiasi vostra richiesta e farvi provare dei piatti che vanno ben oltre la mera esperienza culinaria.

Leggi anche

Contentsads.com