×

Pizzium Milano: il menu e gli orari del locale

Una buona pizza anche a Milano: il compromesso perfetto è offerto da Pizzium.

pizzium
pizzium

La pizza è il piatto più conosciuto al mondo e di sicuro è quello con il quale si identifica il nostro paese, l’Italia. A Milano si può gustare un’ottima pizza napoletana, fatta come da antica tradizione partenopea ma con uno sguardo, oltre che alla tradizione, anche all’innovazione. Sto parlando della pizza fatta da Pizzium, un bel locale che ha diverse sedi nel capoluogo lombardo.

La lunga tradizione di Pizzium

La storia di Pizzium nasce in Campania, dove è nata la pizza così come la conosciamo noi e che ha una lunga tradizione nella sua speciale lavorazione. La vera pizza napoletana, infatti, richiede una lunga lievitazione, ben 24 ore. A questo impasto si aggiungono ingredienti di ottima qualità, provenienti dalle belle e sane aziende italiane che danno vita a prodotti di qualità Dop, cioè di denominazione geografica protetta e Igp, cioè di indicazione geografica protetta, quindi entrambi altamente certificati.

Nelle nostre tavole e nelle pizze di Pizzium la qualità si sente e con essa la tradizione napoletana che continua a vivere nelle pizze che si sfornano ogni giorno.

Menù

Il menù di Pizzium è variegato, comprende le pizze classiche e quelle regionali. Tutte le pizze sono servite con l’immancabile basilico fresco. Tra le pizze classiche si può scegliere tra la Margherita, la Napoli e la Bufalina. C’è poi la lunga lista delle pizze regionali, caratterizzate dall’utilizzo di ingredienti tipici del territorio di ogni regione, una vera bontà. Per ogni ingrediente presente nelle pizze sono stati selezionati i migliori fornitori italiani, per garantire sempre la bontà e la qualità del prodotto.

Pizzium comunque non è solamente pizza ma anche tanto altro. È possibile infatti mangiare anche le Stuzzicherie, realizzate con ottimo pane fatto in casa e condito con olio extravergine d’oliva e formaggi regionali davvero speciali.

Immancabili le calde focaccine riempite di: mortadella, speck, prosciutto crudo, capocollo, vetricina piccante; ottimi anche i panini presenti nella sezione Panuozzum, speciale pane fatto con l’impasto della pizza cotta al forno. Oltre ad essere imbottito di salumi, il panuozzum presenta anche la sua versione con melanzane o burrata pugliese, fino ad arrivare a quello più goloso, che al suo interno ha polpette di manzo e di maiale con pomodori pelati, un vero pasto completo.


Sono ottimi anche i piatti stagionali, tra i quali si possono scegliere primi e secondi gustosissimi, tra questi: lasagne con verdure di stagione o paccheri al coccio con pomodori pelati e fior di latte d’Agerola oppure insalatone sfiziose e preparate con i migliori prodotti regionali; un esempio è quello dell’insalata con misticanza croccante, mozzarella di bufala, noci e mele.

Non manca di certo la sezione dessert; tra questi dolci si potrà scegliere tra la Coppa gelato, il Babà napoletano, il cannolo siciliano, il tiramisù e la cheesecake al pistacchio. Tutte bontà alle quali sarà difficile resistere, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, che invoglia a mangiare qualcosa di fresco come un dolce al cucchiaio.

Pizzium è davvero tutto questo! Stando comodamente a casa, si potrà ordinare la pizza o quello che ispira maggiormente, visionando il menù al pc o sul telefono. Basta ordinare su Pizzium.com e si riceverà tutto a casa velocemente e in totale sicurezza con il servizio di Pizzium delivery. Sarà possibile ordinare da bere, aggiungendo alla pizza preferita, un’ottima birra! La consegna costerà solamente 1 euro.

Di seguito mostro quali sono gli orari di apertura di Pizzium:
da lunedì a giovedì: 12:00-14:30 / 19:00-23:30;
nel week end, invece, da venerdì alla domenica 12:00-15:00 / 19:00-00:00.

Come si vede, Pizzium ha orari di apertura flessibili e si potranno avere la propria pizza e i propri piatti preferiti, anche all’ora di pranzo.
Davvero semplice scegliere quali delle bontà di Pizzium farsi recapitare per pranzo o per cena, a casa, a Milano.

Leggi anche

Contentsads.com