×

Giulio pane e ojo Milano: menu, prezzi e orari

Condividi su Facebook

Amatriciana, carbonara e gricia ma non solo: questo e molto altro nel menu di Giulio Pane e Ojo.

giulio pane e ojo
giulio pane e ojo

La cucina romana costituisce senza dubbio una delle eccellenze gastronomiche dell’Italia. Si tratta infatti di una cucina basata su piatti semplici ma al tempo stesso estremamente gustosi che accontentano il palato di tutti. Chi si trova a Milano e vuole riscoprire i sapori della gastronomia romana può scegliere senza dubbio il ristorante Giulio Pane e Ojo.

Si tratta sostanzialmente di un’osteria situata in via Lodovico Muratori facilmente raggiungibile sia a piedi che con i mezzi di trasporto.

Il ristorante nasce nel 1999 nella zona di Porta Romana ad opera di David Ranucci. Quest’ultimo proviene da una famiglia di ristoratori della Tuscia: in particolare fu nonno Giulio (da cui deriva il nome del ristorante) a inaugurare il primo ristorante e da allora la tradizione di famiglia non si è mai fermata.

La filosofia di Giulio Pane e Ojo si basa su valori semplici e sull’amore per la tradizione e per le origini.

Oggi i ristorante è caratterizzato da cinque grandi sale ( la sala Giulio, il Convivio, la Fraschetta, la Stalla e la Quinta) che accolgono i clienti in un ambiente ospitale e familiare senza rinunciare all’eleganza. Lo stile d’arredo di ogni sala è essenziale ma riesce a far sentire il cliente come se fosse a casa propria.

Giulio Pane e Ojo: il menu

La cucina di Giulio Pane e Ojo si basa sulla tradizione e sui sapori semplici ma autentici per offrire prodotti di qualità e di uso quotidiano. Tali ricette sono il frutto di piatti tramandati di generazione in generazione ma presentano anche elementi innovativi che seguono le tendenze del momento.

Tra i piatti migliori ci sono ad esempio quelli a base di carciofi, gli arrosti, la pajata, le puntarelle e le tipiche ricette della cucina romana come i bombolotti alla gricia, i rigatoni all’amatriciana, i saltimbocca e molto altro ancora.

Uno dei vantaggi migliori di Giulio Pane e Ojo è sicuramente la produzione di pasta fatta a mano. Si tratta di pasta fresca realizzata con i migliori ingredienti per regalare ai clienti un’esperienza gustativa unica. Sulla pagina ufficiale dell’osteria è possibile visionare tutto il menù e i piatti migliori che sono accompagnati dall’apposita descrizione.

Chi non vuole fare a meno dei piatti più conosciuti ed appezzati della cucina romana può senz’altro assaggiare i classici bucatini all’amatriciana, gli spaghetti alla carbonara oppure gli spaghetti cacio e pepe.


Quali sono i prezzi e gli orari

Giulio Pane e Ojo offre ai clienti prodotti di qualità ed eccellenti piatti che si rifanno alla tradizione antica ma allo stesso tempo sono rinnovati per garantire sapori nuovi e unici. Per tale ragione il rapporti qualità prezzo è senza dubbio molto alto: ci sono piatti più elaborati che hanno un costo maggiore ma è possibile trovare anche ricette più semplici ed economiche. Pertanto il ristorante rientra in una fascia di prezzo media e accessibile a tutti.

Per quanto riguarda gli orari invece, l’osteria Giulio Pane e Ojo è aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena dalle ore 12 alle ore 23. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il ristorante all’apposito numero di telefono presente sul sito ufficiale oppure inviare un’email. Inoltre è possibile anche effettuare una prenotazione online direttamente dal sito inserendo la data e l’orario in cui si vorrebbe mangiare al ristorante (naturalmente bisognerà sempre verificare la disponibilità dei tavoli):

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

La Pesa Milano: ristorante e menu
Ristoranti

La Pesa Milano: il ristorante e il menu

Tradizione e modernità si uniscono nel menù di La Pesa Milano. Prodotti ricercati, freschi e di qualità rispecchiano la storia della cucina lombarda.