×

La Veranda Milano: menu, prezzi e brunch

Menu, prezzi e brunch della Veranda, locale famosissimo a Milano.

la veranda
la veranda

La Veranda è un punto di riferimento della ristorazione milanese e del nord Italia. Il locale, situato nel pieno centro cittadino in via Gesù 6/8, è da anni meta fissa per gli amanti della cucina di qualità e all’avanguardia. L’esperienza e la classe si mostrano sinceri accompagnatori del cibo e delle pietanze presentati, gli interni sono sobri e il giardino dà quel qualcosa in più alla location. La posizione vicina al Duomo e alla galleria Vittorio Emanuele II dà la possibilità di proseguire la giornata o la serata in centro, tra boutique e locali alla moda.

La Veranda: il menù

Il menu del primo pasto della giornata ti fa venire voglia di alzarti dal letto e dirigerti verso la sala. Difatti si può gustare la classica colazione internazionale, la colazione giapponese (salmone, verdure alla griglia, zuppa di miso, alghe) e la colazione americana. Il tutto è associato ad una caffetteria di alta qualità e alla presenza di succhi e spremute preparati al momento. Le colazioni possono essere accompagnate anche da pietanze calde, come le crepes alla nutella, porridge, pancake e uova.

Pranzo

Il pranzo è un viaggio nella cucina internazionale e di classe, con antipasti di crudo, small poke giapponesi, insalate di mare e di terra e carne della tradizione lombarda. I primi piatti sono all’insegna della tradizione italiana, con ingredienti speciali e di ottima qualità. Si va dal risotto alla milanese alle linguine di mare, dalle taglioline ai maccheroni con ragù e pecorino romano.

Una sezione del menu è specifica per il tartufo nero, quindi perchè non assaggiare il nero pregiato con uova al tegamino, o nel risotto e nei tagliolini. I secondi piatti sono caratterizzati dal pesce, come il rombo, branzino e il salmone, e dai piatti di carne, tutti con salse e verdure pregiate. I dolci sono il miglior modo per terminare un pasto di questa qualità e quantità, difatti sono presenti dei semplici gelati alla frutta fresca e dolci al cucchiaio come tiramisù, babà napoletano e la mousse al cioccolato 85% e arancia.

Cena

La cena è un momento importante sia per gli affari che per una serata tra amici. La Veranda permette di assaggiare piatti speciali della tradizione e le sperimentazioni dello chef. Gli antipasti di verdura mista, le lumache e le capesante sono i piatti principali di un inizio di qualità per una cena speciale. I primi sono viaggi nella cultura culinaria italiana, come il risotto ai frutti di mare e bergamotto, i cannelloni farciti e i ravioli del plin con germano reale al burro.

Il menu comprende ottimi secondi piatti che sono caratterizzati da carni come l’agnello, la guancia e il maialino, e l’astice. I dolci, che vanno dal gelato al cioccolato, al sufflè e i dolci al cucchiaio, sono tutte ottime scelte per concludere una serata di classe.

Menu degustazione

I menu degustazione sono la possibilità di esprimersi dello chef. Il primo è Viaggio in veranda, che comprende animella di vitello, i ravioli del plin con germano reale, spaghetto al granchio, scorfano e salicornia, il piccione e il sufflè al cioccolato.

Il secondo menu degustazione porta il nome di “Veggie Milano” ed è una proposta totalmente vegetariana. Si parte con un uovo in camicia, spuma di patate e cicoria, candele spezzate con verza, nocciole e tartufo nero, verdure di stagione e fiori e per co cludere il finto caco con sorbetto al melograno.


Menu senza glutine

Visto l’aumentare della richiesta di piatti senza glutine e ottima qualità, la Veranda offre un menu degno di questo nome con pietanze senza glutine. Gli antipasti sono caratterizzati da tartare, vitello tonnato, carpaccio di ombrina e poke di riso basmati con ricciola, alga, sesamo, soia, spinacino, mango e wasabi. I primi piatti rispettano la tradizione, con un semplice spaghetto al pomodoro e basilico o con risotto ai frutti di mare. Per i secondi lo chef propone salmone affumicato delle Far Oer, tagliata di pollo alla griglia e filetto di vitello, indivia caramellata e purea di patate.

Brunch

Ogni domenica è possibile vivere l’esperienza del brunch gourmet, con musica dal vivo e specialità da tutto il mondo.

Leggi anche

Contentsads.com