×

Martini bar e bistrot Dolce e Gabbana Milano: menu e prezzi

Il menu e i prezzi del Martini bar bistrot Dolce e Gabbana di Milano, locale perfetto per un aperitivo in compagnia.

martini bar e bistrot dolce e gabbana
martini bar e bistrot dolce e gabbana

Questo locale, dagli interni rigorosamente di un nero elegante, nasce dalla collaborazione fra l’azienda Martini e la maison Dolce e Gabbana. Questi due brand, infatti, sono riusciti a coniugare tradizione e modernità, vanto del Made in Italy. Il Martini Bar e Bistrot Dolce e Gabbana è situato a Milano, in Corso Venezia 15, proprio accanto al negozio Uomo di Dolce e Gabbana, in zona Montenapoleone-Spiga.

L’atmosfera è volta a rievocare i ristoranti milanesi degli anni ’50, tra design moderni, ricercatezza e glamour. Il concept alla base del locale è quello di unire allo stile elegante e ricercato dell’ambiente, una cucina altrettanto raffinata, basata su prodotti italiani scelti tra le eccellenze del nostro Paese. Oltre alle sale interne, il Martini bar e bistrot Dolce e Gabbana dispone altresì di due cortili curati e accoglienti. Questi sono infatti pensati per accogliere i clienti durante le serate primaverili ed estive milanesi.

Martini bar e bistrot Dolce e Gabbana

Presso il locale sono disponibili diversi cocktail, realizzati da sapienti barman esperti, analcolici (come il Florida,l’Exotic, il Carribean Juice, il Lover e altri), Spritz Champagne, numerosi cocktail a base di Martini, Aromatici, special edition, collezione Patron e after dinner. I clienti potranno inoltre scegliere tra la curata selezione di pregiati vini provenienti dalle migliori cantine italiane. Per gli snack, invece, il menù include diversi toast, delizie, formaggi e affettati di prima qualità, selezionati tra le migliori eccellenze italiane.

L’aperitivo, inoltre, viene servito al tavolo e prevede verdure un pinzimonio, assaggi di pesce, salumi, focaccia e pizza, a porzioni chic e minimal. Lo stile curato e moderno rappresenta infatti la cifra distintiva del Martini bar e bistrot Dolce e Gabbana.

Cena di tradizione siciliana

Per la cena stagionale, gli chef del Bistrot Martini-Dolce e Gabbana, si ispirano alla tradizione siciliana per la creazione di piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna. Vengono offerti diversi antipasti fra cui la tipica rosticceria siciliana, diverse tartare, petto d’anatra, calamaretti, carpaccio di gamberi, burratina, salumi.

Tra i primi, invece, il menù include: penne alla norma, gnocchi di ricotta con stracotto di manzo e fonduta al piacentino, tagliolini al barbaresco, crema di zucca, risotto mantecato, ravioli ripieni di radicchio.

Tra i secondi è possibile trovare parmigiana di melanzane, cosciotto di agnello con pecorino, tonno rosso con cipolle di tropea, polpo arrosto, filetto di manzo. I clienti potranno inoltre accompagnare i piatti scelti con pregiati vini siciliani e terminare il pasto con gustosi dolci tradizionali come cannoli, cassata e molti altri.


Pranzo stagionale

Presso il Bistrot Martini-Dolce e Gabbana, i menù di pranzo variano in base alla stagione. Al loro interno vengono proposti primi di qualità, come ad esempio tagliolini al tartufo nero o risotto mantecato al radicchio. Non sono da meno i secondi, tra cui è possibile assaggiare pregiati filetti di occhione o filetti di rana pescatrice.

Chi lo desidera può inoltre selezionare e gustare un menù total vegan, con prodotti biologici e freschi, studiato per i clienti che prediligono un’alimentazione vegana. Non solo, a tali proposte si aggiunge poi una differenziata offerta di insalate ricche e saporite. Anche per ciò che concerne i dolci e i dessert, l’offerta è piuttosto variegata, nel menù è infatti possibile trovare meringhe, uno speciale tiramisù Dolce e Gabbana ma anche deliziose curiosità come Fantasia delle Langhe.

Inoltre, ogni settimana è disponibile un differente menù settimanale, al cui interno vengono offerti piatti fatti da primizie che si adattano alla stagione corrente, prodotti freschi e di qualità.

Leggi anche

Contentsads.com