×

Lacerba Milano: il menu e i prezzi del locale

Il menu di Lacerba, con i suoi piatti sfiziosi, conquisterà ogni palato, anche il più raffinato.

lacerba milano
lacerba milano

Lacerba Milano è un ristorante che ha due sale, è molto bello ed ha un atmosfera rilassante. Il nome Lacerba prende ispirazione da una celebre rivista del 1913. Gli aperitivi sono buonissimi e, la carta dei vini è veramente ottima. I cocktail vengono creati da Agostino Galli e preparati da Umberto.

Il personale di sala è educato, raffinato e rapidi nel servire a tavola. Lo chef Stefano Aironi ha davvero un gran talento, ma soprattutto bravo a gestire il tutto avendo anche un’età giovane. Lui dice che vuole assaporare i piatti della nonne e della mamma.

I piatti sono preparati con cura , una cucina tradizionale mediterranea, principalmente di pesce.

Lacerba Milano

Situato a Porta Romana , la sala dispone di 60 coperti , oltre a una sala di 10 posti e, c’è anche l’area riservata a fumatori.

L’arredamento colpisce molto dai richiami all’arte, ed il soffitto decorato con bottigliette che sembrano sospese dall’alto, veramente particolare come cosa. Il pavimento è con sampietrini.

Il menu

Iniziamo dagli aperitivi, creati da Agostino Galli.

Si può scegliere tra un French Gimlet Polibibita vigorosa, Discorso aritmetico alla fidanzata, Bloody Mary, invece per chi non vuole un cocktail ci sono vino e birra.

Si inizia con un buon antipasto che può variare da un Fiore di zucca fatto con ricotta di pecora, oppure un Baccalà Mantecato, i prezzi variano dai 12 ai 25 euro.

Per quanto riguarda i primi piatti si può scegliere tra spaghetti alle vongole, linguine all’astice oppure i paccheri, i prezzi oscillano tra i 13 e i 19 euro.

I secondi piatti sono una prelibatezza vi è per esempio una Scaloppina di ricciola o eventualmente un Petto d’anatra , i prezzi variano dai 20 ai 38 euro.

E ora vediamo i dolci buonissimo , quindi o un Tortino al cioccolato oppure i Frutti di bosco, qui i prezzi variano dai 6 ai 10 euro.

Il menù pranzo

Il menù pranzo ha un costo di 14 euro e si può scegliere tra le Penne al Branzino oppure Risotto agli agrumi e maggiorana.
Cambia tutti i giorni il piatto unico, quindi avrete modo di cambiare sempre.

Il menu conviviale

Per la prenotazione del tavolo, si deve essere minimo 8 persone. Il prezzo è 45 euro.

L’antipasto si può scegliere tra Insalata di polpo oppure Carpaccio di salmone. Come primo piatto i Paccheri spada melanzane e pomodoro oppure Risotto alla pescatora. Di secondo piatto il Tonno con pistacchi oppure Porto ristretto. E infine di dolce il Sorbetto al limone oppure il Tortino al cioccolato. Acqua, vino e caffè sono inclusi nei 45 euro.

Come raggiungere Lacerba Milano

Lacerba Milano, situato in via Orti,4 a Milano. Per raggiungerlo potrete andare con la metro Gialla o anche con gli autobus. Lacerba Milano è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 02, mentre la domenica è il giorno di chiusura. Per prenotare il vostro tavolo potrete farlo dal sito oppure tramite telefono.lacerba m

Leggi anche

Contentsads.com