×

Bon Thon Milano, il fish and cocktail bistrot

Da Bon Thon Milano è possibile cenare, pranzare e fare aperitivo: il tutto a base di pesce fresco e ottimi cocktail.

Il Bon Thon di Milano – come spiega bene il suo sottotitolo – è un fish and cocktail bistrot. Affacciato sull’Arco della Pace è un locale dalle mille sfaccettature, capace di proporre dalla colazione fino al dopo cena. Infatti è diviso in due parti, un ristorante e un cocktail bar, entrambi presentati e progettati in modo impeccabile. La cucina si occupa quindi di cucinare e presentare fantastici piatti di pesce fresco, accompagnati da fantastici drink direttamente dal bancone del bar. Un incontro perfetto per accontentare ogni tipo di esigenza.

Bon Thon Milano, pesce e cocktail

L’interno del locale è arredato in modo da dare l’impressione di stare sotto coperta di un Caicco. Legno e mattoni a vista sono i protagonisti del design. La sala non è dalle grandi dimensioni, ma è accogliente e piacevole. Per le belle stagioni il consiglio è quello di richiedere un tavolino all’esterno, per godersi il panorama. Il Bon Thon infatti affaccia sull’Arco della Pace, nei pressi di Parco Sempione. L’atmosfera quindi è perfetta per ogni occasione, dalle cene intime e romantiche, fino a un aperitivo nel cuore della movida milanese. Anche la mattina è piacevole sorseggiare un caffè mentre si osserva il risveglio della città.

Il menu di Bon Thon

Se volete mangiare del buon pesce a Milano non vi resta che venire al Bon Thon. Il menu offre una grande selezione di piatti ittici cotti. Si parte con un risotto di mare per minimo due persone, con calamari, vongole, gamberi e polpo. Troviamo poi dei pregiati spaghetti alle vongole con bottarga o paccheri ai crostacei, come astice, scampi e gamberi rossi di Mazzara. Immancabili gli spaghetti con dei freschissimi ricci. Per quanto riguarda i secondi si può ordinare una porzione di alici ripiene di mozzarella e provola, oppure dei filetti, sempre di alici, marinate in aceto, sale, prezzemolo e peperoncino. Si legge poi di uno sfiziosissimo coppo di fruttura o delle capesante in versione Bon Thon, con guanciale e vellutata di broccolo romano. Ma poi ancora Tataki di tonno, acciughe cantabrico, polpo croccante, polpettine di mare, filetto di spigola o una zuppa di calamari, crostacei e vongole. Se non riuscite a decidervi su cosa ordinare la soluzione è una degustazione di cotti.

Non può ovviamente mancare la sezione dedicata ai crudi, partendo dalle tartare. Può essere di spigola, tonno, salmone o gambero. Anche in questo caso, se siete indecisi, potete chiedere un bis o un tris di tartare a vostra scelta. Poi troviamo anche i delicatissimi carpacci, in base al pescato del giorno. Ma anche di tonno o marlin affumicato. Si possono ordinare anche dei delicatissimi plateau a scelta tra ricci, ostriche, scampi e gamberi o una degustazione di crudi a scelta. Per il pranzo vengono proposte delle sfiziosissime e salutari insalate sempre a base di pesce. Se desiderate alcuni prodotti particolari di mare potrete ordinarli precedentemente, durante la prenotazione del tavolo. La scelta è tra le cicale di mare, il king crab, scampi xxl, aragosta o astice blu del mediterraneo.

Leggi anche

Contentsads.com