×

Trippa Milano: tradizione e gusto in un solo locale

Le specialità e il menu del ristorante Trippa di Milano, che mixa tradizione e gusto.

trippa milano
trippa milano

Ci sono sapori che, in un modo o nell’altro, caratterizzano la nostra infanzia. Che si tratti di una minestra di pasta cucinata dalla propria nonna, o dallo street food i cui profumi ci riportano a delle sensazioni gustative lontane nel tempo, è pacifico affermare che la cucina restituisca spesso delle emozioni di varia natura. Grazie alla sapienza dei suoi gestori, il ristorante Trippa di Milano è riuscito a coniugare in un solo colpo elementi semplici ma fondamentali, come la tradizione, l’amore per le materie prime e l’innovazione.

Ristorante Trippa Milano

Il ristorante Trippa, attraverso un’accurata selezione di ingredienti sapientemente accostati tra di loro, offre la possibilità di scegliere diverse combinazioni. Ogni piatto, però, ha come costante quella tradizione: grazie, infatti, ad un profondo lavoro di valorizzazione di materie prime, l’offerta dei piatti è sempre elevata, ed ognuno di essi restituisce al cliente un’esperienza gustativa indimenticabile.

Sito a pochi passi dalla fermata della metropolitana di Porta Romana, questo ristorante si pone come soluzione ideale per trascorrere un’incantevole serata fuori. Tuttavia, è bene tenere conto che costituisce una meta molto ambita: è necessario infatti avere un po’ di pazienza per quanto riguarda la prenotazione; non è raro, infatti, che spesso sia al completo, e che prenotare un tavolo sia una vera e propria impresa.
Tuttavia, il gioco vale la candela.

Il menù

Da un punto di vista generale, è bene dare uno sguardo nel dettaglio per quanto riguarda l’offerta degustativa che il ristorante offre.

Partendo dagli antipasti, il menù offre la possibilità di poter scegliere tra antipasti di mare o di terra, verdure di stagione o vitello tonnato.

I primi piatti si dimostrano immediatamente all’altezza: è interessante vedere come la pasta fresca venga utilizzata in molteplici lavorazioni. Oltre questo, non mancano zuppe e piatti di pasta del giorno, risotti, paste al forno e via dicendo.

I secondi si articolano in maniera differente: da un lato, infatti, abbiamo la possibilità di poter degustare piatti a base di pesce, o di carne, oppure di poter consumare un taglio di bovino con verdure di stagione.

I piatti della casa, invece, valorizzano quelli che sono ingredienti poveri : la trippa, infatti, costituisce un punto fondamentale per quanto riguarda l’offerta del mano. Che sia fritta o semplice, è possibile degustarne la delicatezza del suo sapore. Da non perdere anche il midollo alla brace, o la Battuta di fassona alle nocciole.

I dolci, invece, si possono scegliere stesso in loco, insieme ad eventuali piatti fuori menù, che possono essere preparati a seconda dell’umore dello chef, come ironicamente indica il menù stesso.

Sono presenti, inoltre, pane, acqua, tarallini e olive.


I prezzi

Dal punto di vista dei prezzi, il ristorante si attesta su una media normale, compresa tra i 25/40€. Prezzi onesti, personale gentile, ambiente casalingo e tanto altro sono gli ingredienti fondamentali per questo ristorante, che si pone strumento necessario tra quelle che sono le esigenze gustative del cliente, e il loro soddisfacimento totale.

Ad aiutare il tutto, è anche una location elegante che non cade nel lusso ostentato: si ha sempre, infatti, la sensazione di sentirsi a casa propria, grazie al perfetto stile che incarna in ogni istante i crismi di una trattoria casalinga.

In definitiva, quindi, il Ristorante Trippa di Milano è un luogo dove si coniugano in un solo colpo tradizione e gusto, e dove i crismi che caratterizzano un ristorante, non vengono per nulla a mancare. A sottolineare anche la serietà del locale, è il fatto che i piatti vengono scegli in maniera giornaliera, tenendo conto delle materie prime disponibili e della loro stagionalità, sacrificando il mero profitto in nome di ideali molto più grandi, come il rispetto per il cliente e per il significato di cucina.

Il ristorante è aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 19:30 alle ore 23:30. La domenica, invece, costituisce riposo settimanale.

Leggi anche

Contentsads.com