×

Olio Milano: il ristorante in perfetto stile pugliese

Olio Milano porta la vera tradizione pugliese in città, a partire dall'olio extravergine di oliva.

olio milano
olio milano

Olio Milano Ristorante nasce dalla passione di una coppia di giovani pugliesi, che hanno voluto trasmettere il loro amore della cucina tradizionale dello loro terre attraverso un locale alla moda e con gusti ricercati.

Il nome è ovviamente collegato a quello che forse è il prodotto pugliese per eccellenza: l’olio extra-vergine di oliva, che all’Olio vede addirittura la partecipazione del Frantoio Muraglia, produttore di olio EVO pluri-premiato a livello mondiale.
Ma, a dispetto del nome, non è solo l’olio extra-vergine il protagonista del locale: moltissimi sono, infatti, i prodotti della tradizione rielaborati e reinventati dalle sapienti mani degli chef.

Olio Milano: contatti, e dove si trova il ristorante

Il locale, che rispetta l’antica tradizione dei frantoi pugliesi, abbracciando elementi di design innovativi tipici della cultura milanese, si trova a Milano, in piazzale Levater, al numero civico 1. A pochi passi da Porta Romana e dai giardini pubblici Indro Montanelli, Olio Milano Ristorante si trova, quindi, in una zona molto in della metropoli meneghina.
Per le prenotazioni o le informazioni, ecco i contatti di Olio Milano:

  • Telefono – 02.2052.0503
  • E-mail – info@olioristorante.com

Olio Milano: il menù del ristorante

Olio Milano rappresenta il sovvertimento della cucina tradizionale pugliese, che viene elaborata e reinventata con le moderni tecniche culinarie tipiche della città di Milano. Una ricerca continua dei sapori della tradizione, figlia anche della ricerca degli ingredienti migliori e delle tecniche di elaborazione dei piatti: in questo modo, i due giovani chef Angelo Fusillo e Paola Totaro portano nel menù l’essenza della Puglia più autentica in un mondo moderno e innovativo.

Gli ingredienti utilizzati, quindi, sono davvero l’eccellenza: l’ingrediente primario non può che essere l’olio extra-vergine di oliva, in particolare quello che viene usato per accompagnare il caciocavallo podolico è del celeberrimo Frantoio Muraglia, produttore premiato come miglior EVO al mondo.

Altri ingredienti prelibati che accompagnano i piatti del menù sono i pomodorini di Monopoli o le fave di Carpino, che sono posti ad accompagnamento di piatti della tradizione reinventati. Altra eccellenza del ristorante è il capocollo di Martina Franca, che esalta i secondi piatti del locale, che vengono realizzati tutti con prodotti tutelati dal Presidio Slow Food.

Ad accompagnamento dei piatti verrà servito dell’ottimo pane casereccio e, meraviglia della tradizione pugliese, i famosi taralli caserecci, preparati giornalmente direttamente nei forni del ristorante.

Ultima caratteristica, ed eccellenza di Olio Milano, è la bottiglia di olio che viene consegnato ad ogni commensale ad inizio del pranzo o della cena: una bottiglia personalizzata Olio Milano, che potrà essere utilizzata per un assaggio durante il pasto, e che potrà poi essere portata a casa alla fine. Un regalo eccezionale, che potrà continuare ad insaporire i piatti con un goccio di Puglia anche nel proprio ambiente domestico.


Olio Milano: i prezzi del ristorante

I prezzi del ristorante Olio Milano sono in linea con quelli dei ristoranti della zona: gli ingredienti di eccellenza, la lenta preparazione dei piatti, e l’uso di olio di eccellenza mondiale sono ovviamente elementi che hanno un loro peso sul prezzo finale del menù.

Per un pranzo veloce, senza vino e con la consumazione di un antipasto ed un primo piatto, il prezzo a persona si aggira sulle 20-25 euro; diverso, e ovviamente più dispendioso, è il caso di una cena con più piatti gustati e una buona bottiglia di vino. In quest’ultimo caso, infatti, la cifra lieviterà fino a circa 40-50 euro a persona. Un prezzo tutto sommato corretto, visti i piatti gustati e la cura dei dettagli di Olio Milano Ristorante.

Leggi anche

Contentsads.com