×

Dove mangiare pollo allo spiedo a Milano: i migliori locali

I migliori locali dove gustare un ottimo pollo allo spiedo a Milano.

dove mangiare pollo allo spiedo milano
dove mangiare pollo allo spiedo milano

Il pollo allo spiedo, rigorosamente comprato allo rosticceria, è praticamente un tradizione italiana. Il pollo allo spiedo rappresenta quel pranzo veloce dopo una giornata faticosa di lavoro, quando non si ha voglia di mettersi ai fornelli e quindi si passa velocemente alla rosticceria per prendere il pollo e godercelo a casa. Questo rappresenta un punto di incontro per le famiglie, quando magari la domenica tutti ci si riuniva a tavola e si faceva a gara per chi doveva aggiudicarsi l’ultima coscia. Se siete di Milano e volete conoscere dove mangiare il miglior pollo allo spiedo ecco a voi qualche consiglio.

Dove mangiare pollo allo spiedo a Milano

Giannasi 1967, Piazza Buozzi 2
Questo locale e il suo pollo allo spiedo con le patate faranno impazzire le vostre papille gustative, è quasi perfetto, le recensioni online sono tutte entusiaste è quindi il caso di non farsi scappare l’occasione se siete nei dintorni. Se volete provare qualcosa di diverso provate anche il pollo con zucca al forno, incredibile. Impossibile trovare un altro locale a Milano dove vi verranno serviti questi piatto al prezzo di 15 euro, davvero un prezzo imbattibile.

Chickenbot
È possibile farsi portare il cibo a casa da questo locale e che dire, in qualsiasi zona voi siate arriva un pollo caldissimo proprio come appena fatto e il prezzo è di soli 13,50 euro con tanto di patate. Sembra quasi impossibile. La qualità del pollo è ottima e le patate non sono da meno, saporitissime, fate attenzione che non diventi una dipendenza!

Grouse, Viale Monte Nero 34
La scelta nel Grouse è ampia, è possibile ordinare il pollo Red Hot, per chi è appassionato del piccante, Il Solito accompagnato da foglie di rosmarino e varie erbe, Agrumi di Sicilia accompagnato con limone ed arancia, una bontà. Si può richiedere la consegna a casa oppure mangiarlo al locale, davvero carino per altro l’arredamento in legno. Le patate in questo caso sono delle gustose chips, perfette per accompagnare il vostro pollo. Il piccante non è eccessivo nel caso lo scegliate, il giusto livello per godersi il cibo, il prezzo è buono.

Giacomo Rosticceria, Via Sottocorno 36
Qui è l’ambientazione a farla da padrona, il locale è davvero raffinato ed elegante, una villetta circondata da un bellissimo giardino. La qualità del pollo è ottima anche questo può essere richiesto accompagnato da patate, veramente squisito. Il prezzo non è esattamente basso, si aggira attorno ai 20 euro, però tenendo in considerazione la location e la qualità del cibo si può dire che sia un prezzo abbastanza bilanciato all’offerta.

131 Chicken Experience, Corso di Porta Romana 131
In questo locale è possibile richiedere la porzione intera, mezzo pollo oppure solo un quarto, accompagnato rigorosamente da patate, veramente ottimo. Oltre a questo piatto il locale propone anche delle buonissime alette di pollo, possono essere accompagnate con una serie di salse piccanti dalla “piccantezza” variabile, date anche queste ultime un’occasione.

Polleria Milano 2.0, Via Crema 16
Il pollo in questo locale è sicuramente il pezzo forte, viene preparato con una doppia cottura, prima al vapore poi al forno, questo lo rende molto morbido e saporito. Si può scegliere tra il pollo allo spiedo classico e il vallespluga alle erbe di cui si può richiedere anche la versione con salsa di soia e lime oppure con yogurt, zenzero e kasmiri chili. Qui sarà anche possibile assaggiare delle buonissime alette di pollo, le porzioni non sono però eccessive, da prendere quindi più come sfizio che per placare la fame.

Leggi anche

Contentsads.com